apertura massima elettrovalvola 34% e pressione massima 1200 bar.

Lindoro79

Alfista principiante
18 Gennaio 2025
137
16
20
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Oggi facendo un viaggio di 200km ho controllato vari parametri:
Accelerando al max per parecchi secondi, l'elettrovalvola difficilmente scende sotto il 34%.
Non dovrebbe avere un range da 25 a 75%?
Motore 1.9 16v 140cv
Premetto che ho una elettrovalvola sostituita con una non pierburg ed il mese scorso ho dovuto librificare ampiamente attuatore della geometria che era quasi bloccato.

Un'altra cosa, ho notato che la pressione massima del rail non è mai andata sopra i 1200 bar, ma non dovrebbe essere a 1300?

Grazie

Ho notato che I Mv della Massa d'aria difficilmente superava i 3900 Mv
La pressione sovralimentazione obbiettivo era sempre 200mb inferiore a quella effettiva.
Anche la Massa d'aria miisurata mg/iniezione era sempre 300mg/iniezione superiore di quella obiettivo.
Forse perchè ho chiuso la egr?

Grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Che la massa aria sia superiore a obbiettivo e normale deve essere così.. ovviamente non troppo.. se la macchina rende e va bene io non starei più di tanto a controllare.. se hai mappa originale se qualcosa non va si accende spia motore… se invece hai mappa potrebbe avere tt i problemi del mondo e non accendere nulla..per fare diagnosi controlli ecc meglio avere sempre mappa originale

mappa assolutamente originale, non sono uno smanettone.
La macchina va bene e fuma solo leggermente in accelerazione piena. Rimango solo perplesso dai 2 valori che non credo siano giusti al 100%.