Apertura specchietti retrovisori apribili elettronicamente tramite chiave Aftermarket

rggmichele

Nuovo Alfista
18 Novembre 2020
2
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm
Salve a tutti,
ho comprato da poco una Alfa Romeo Giulietta usata del 2019 e mi piacerebbe aprire e chiudere gli specchietti retrovisori all’apertura e alla chiusura dell’auto attraverso il telecomando.
La mia versione è una Sport 1.6 Jtdm e di serie monta gli specchietti retrovisori ripiegabili elettronicamente tramite pulsante sul bracciolo nella portiera lato guida.
Vorrei capire se si tratta di una impostazione elettronica e quindi un lavoro piuttosto semplice o se è necessario fare un intervento più importante, tipo acquisto centralina e altre parti elettroniche, cablaggio cavi, smontaggio parte della portiera ecc..
Qualcuno ha esperienza di questo o ha realizzato questo intervento aftermarket?
Grazie a tutti in anticipo e Buona serata

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,910
15,742
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Bisogna montare un modulo all’interno dello sportello sx. Se ricordo bene esiste già una guida dettagliata

• Like
Reactions: il_capitano

joe666it

Alfista Intermedio
28 Agosto 2011
396
219
44
Fi
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd-m2
Salve a tutti,
ho comprato da poco una Alfa Romeo Giulietta usata del 2019 e mi piacerebbe aprire e chiudere gli specchietti retrovisori all’apertura e alla chiusura dell’auto attraverso il telecomando.
La mia versione è una Sport 1.6 Jtdm e di serie monta gli specchietti retrovisori ripiegabili elettronicamente tramite pulsante sul bracciolo nella portiera lato guida.
Vorrei capire se si tratta di una impostazione elettronica e quindi un lavoro piuttosto semplice o se è necessario fare un intervento più importante, tipo acquisto centralina e altre parti elettroniche, cablaggio cavi, smontaggio parte della portiera ecc..
Qualcuno ha esperienza di questo o ha realizzato questo intervento aftermarket?
Grazie a tutti in anticipo e Buona serata
Ma usare la funzione "cerca" del forum, no???

Giulietta - chiusura AUTOMATICA specchi elettrici [post utile #234]

• Like
Reactions: VURT

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente