App my alfa connect non funziona più

claus71

Alfista principiante
26 Agosto 2023
48
36
20
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Slave a tutti. Da qualche giorno improvvisamente l'app my alfa connect non funziona più. Dopo avermi chiesto le credenziali d'accesso, mi appare la schermata col logo alfa romeo e si blocca lì. Se premo sulle tre linee in alto e vado su profilo, mi dice che nkn ho nessuna auto associata. A qualcuno è successo?
Ho provato a disinstallare e reinstallare, ma niente. Fino a qualche giorno fa funzionava.
Ho un samsung s23 ultra. Cosa dovrei fare?

Allegati

• Screenshot_20241127_003835_My Alfa Connect.jpg
    Screenshot_20241127_003835_My Alfa Connect.jpg
    96.6 KB · Visualizzazioni: 93
Ciao, non saprei a me funziona regolarmente. Noto dallo screenshot che hai allegato però che la mia immagine di ingresso è diversa. Forse sarà perché la uso su iPhone..

• Like
Reactions: Louis 63
Slave a tutti. Da qualche giorno improvvisamente l'app my alfa connect non funziona più. Dopo avermi chiesto le credenziali d'accesso, mi appare la schermata col logo alfa romeo e si blocca lì. Se premo sulle tre linee in alto e vado su profilo, mi dice che nkn ho nessuna auto associata. A qualcuno è successo?
Ho provato a disinstallare e reinstallare, ma niente. Fino a qualche giorno fa funzionava.
Anche la mia schermata è diversa e mi funziona tutto correttamente (livello carburante a parte da qualche mese).

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Confermo quel che dicono gli altri, la mia schermata iniziale è diversa (uso Android). Quindi o stanno rilasciando una nuova versione con schermata iniziale diversa - ma ha ancora qualche problema - e tu sei tra i primi a cui è arrivata oppure stai usando un'altra versione di My Alfa Connect ma non vedo come visto che sul Play Store trovo solo quella.

Il consiglio per risolvere in modo più veloce potrebbe essere quella di disinstallarla e reperire su uno store affidabile (apkmirror o apkpure per esempio) un apk di una versione precedente: però a tuo rischio e pericolo, visto che si tratta di installare app fuori dal Play Store.

Se hai più tempo, invece, contatta Alfa.

A parte il "livello carburante" che decide random quando funzionare, l'applicazione funziona perfettamente (iPhone)

Tutto funzionante. Anche nft riporta i dati corretti, a parte il solito errore che dice che qualcosa è andato storto

• Like
Reactions: Hyperiky
Chiamato assistenza, risolto il problema. Era legato alla perdita dei miei dati di accesso sull'app. Nuova registrazione, problema risolto. Grazie a tutti!

• Like
Reactions: Hyperiky e Louis 63
Chiamato assistenza, risolto il problema. Era legato alla perdita dei miei dati di accesso sull'app. Nuova registrazione, problema risolto. Grazie a tutti!
Abbiamo fatto ben poco per te Claus e sono felice che tu abbia risolto grazie all'intervento dell'assistenza.
Buona serata

Bene, sono sempre contento quando leggo che il servizio clienti riesce a risolvere, è un buon segno

• Like
A me funziona tutto, tranne che non vedo l’immagine della macchina nell’applicazione. Solo il logo Alfa Romeo

X