Apple CarPlay non si attiva

Giannetto

Alfista principiante
2 Febbraio 2019
21
27
14
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD 210 CV AT8
Altre Auto
Renault Clio
Ciao a tutti,
ho una bella Stelvio b-tech 2019 da circa tre settimane, purtroppo mi è stata sostituita la radio due giorni dopo la consegna per un guasto (schermo nero), dopo una settimana di officina ritorna tutto a posto, ma l'Apple CarPlay che prima almeno una volta avevo visto apparire sullo schermo, ora non si attiva più. Collego l'iPhone all'USB sotto il bracciolo e non appare nessun messaggio sul telefono e neanche sul display del Connect. Sono ritornato in officina (ho un NLT), ma non hanno al momento la soluzione e sono in attesa di info da Alfa. Ripasserò in officina tra qualche giorno per avere aggiornamenti, volevo chiedere se avete qualche consiglio di impostazioni da fare o sul telefono o sul Connect che in qualche modo mi sfugge. Grazie e mi auguro di risolvere presto il problema.
 
Usi il cavetto originale? Perché con quelli compatibili non va. Sotto il bracciolo vi sono 2 prese usb una è di sola carica. Infine prova a sbloccare il dispositivo una volta collegato altrimenti può non riconoscerlo
 
Provato a cancellare il collegamento sul telefono e a ricollegare? In California ho un’altra macchina con car play e quando, dopo aver usato quella, sono tornato e ho ripreso il mio Stelvio, al primo collegamento non funzionava. Ho concellato la connessione all’altra auto sull’iPhone e poi è tornata a funzionare perfettamente.
 
Usi il cavetto originale? Perché con quelli compatibili non va. Sotto il bracciolo vi sono 2 prese usb una è di sola carica. Infine prova a sbloccare il dispositivo una volta collegato altrimenti può non riconoscerlo

Si, uso il cavo originale Apple. Ho provato anche USB anteriore al cambio, niente. Cosa intendi con "sbloccare il dispositivo?". grazie
 
Provato a cancellare il collegamento sul telefono e a ricollegare? In California ho un’altra macchina con car play e quando, dopo aver usato quella, sono tornato e ho ripreso il mio Stelvio, al primo collegamento non funzionava. Ho concellato la connessione all’altra auto sull’iPhone e poi è tornata a funzionare perfettamente.
Provato a cancellare il collegamento sul telefono e a ricollegare? In California ho un’altra macchina con car play e quando, dopo aver usato quella, sono tornato e ho ripreso il mio Stelvio, al primo collegamento non funzionava. Ho concellato la connessione all’altra auto sull’iPhone e poi è tornata a funzionare perfettamente.

Si, in Impostazioni, Generali, CarPlay (configurato appena ritirata l'auto) ho rimosso "Stelvio" del primo collegamento e ora non ha più trovato nulla. Mi sa tanto che con la nuova radio non mi è stata attivata questa funzione. Eppure l'officina mi ha detto di aver comunicato in Alfa il nr di telaio all'ordine della nuova radio, quindi dovrebbe avere tutte le funzioni dell'allestimento B-tech 2019.
 
Si, in Impostazioni, Generali, CarPlay (configurato appena ritirata l'auto) ho rimosso "Stelvio" del primo collegamento e ora non ha più trovato nulla. Mi sa tanto che con la nuova radio non mi è stata attivata questa funzione. Eppure l'officina mi ha detto di aver comunicato in Alfa il nr di telaio all'ordine della nuova radio, quindi dovrebbe avere tutte le funzioni dell'allestimento B-tech 2019.
Non lo dare x scontato, B-tech pure io e si erano dimenticati l’alfa connect
Se hai già provato con cavetto originale, presa usb giusta, reinstallato l’app credo se lo siano proprio scordato di metterlo :oops:
 
Infatti anche l’Alfa connect non ne vedo traccia, non ho nessuna mail e ne’ user name.... mi armo di buona pazienza e domani vado in officina. Grazie a tutti.
 
Occhio che a me Arval ha detto che la mia Btech arriverà senza il modulo Alfa connect perché andrebbe in conflitto con il sistema di bordo che Arval installa su tutte le sue auto.
Non so con che società tu abbia stipulato il contratto di NLT, ma potrebbe esserci lo stesso problema.
A me hanno detto che c'è un conflitto tra sistemi e allora preferiscono non installare quello Alfa ma montare poi il loro che ha le stesse feature.
Stiamo a vedere, per questa cavolata il mio ordine assieme ad altre centinaia è rimasto fermo un mese......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti anche l’Alfa connect non ne vedo traccia, non ho nessuna mail e ne’ user name.... mi armo di buona pazienza e domani vado in officina. Grazie a tutti.
L’alfa connect te lo devono attivare in concessionaria poi ovviamente non vedi nulla funziona solo con la app