Apple iPad....

riguardo al multitasking, io dico solo una cosa… Su un IPHONE, come su un ipad, che hai un tasto solo x chiudere le applicazioni, a cosa serve??? lanci un applicazione in un milli secondo, la chiudi e ne apri un'altra in un altro secondo, se stai leggendo il libro, non ti interessa guardare la pagina di facebook, e se stai guardando facebook da applicazione, non ti va di collegarti al sito clubalfa! --> circa il flash, hai ragione, ma penso che sia dovuto al fatto che non hanno ancora raggiunto un accordo APPLE & MACROMEDIA…Le cartelle?? Con 9 pagine di springboard, pensi siano utili le cartelle, oppure preferisci avere tutte le icone come su un enorme desktop del computer? quante cartelle hai tu sul tuo computer, e quante applicazioni lanci direttamente dal desktop?…La tastiera bluetooth, è identica a quella bluetooth per i MAC, se ne hai già una a casa, la sfrutti x entrambi i dispositivi !!!! Devi sapere, che lo standard bluetooth è universale, proprio xk chiamato standard (come le connessioni delle radio a NORMA ISO)… il dock, è uno strumento apparte!!! Il lettore SD, così come i cd, nell'era del File sharing via internet, lo vedo al quanto superfluo, ma cmq un lettore s.d. potrebbe far comodo a molti..:A me xsonalmente, ora cm ora non serve, ma non nego la sua utilità…Il collegamento VGA, così come i cavi adattatori x proiettori e schermi, costano xk non sono semplici cavi…Il piedistallo è a pagamento anche x nokia, e tutti gli altri prodotti, e 40 euro x un prodotto che carica e ti dà l'uscita x collegarlo allo stereo, non mi sembra un grosso prezzo…il caricatore, è già inserito nello scatolo, quello che paghi è il cavo prolunga, che chi ha un MACBOOK, ha già…Chi non lo ha, può usare un normare cavo con il quale si collega lo stereo di casa, quello a 2 buchi !!!

Per connettere 3 mac alla rete, basta attivare utilità airport e mettere la chiave di rete (per il wifi)…Poi se hai la chiave di rete non in WPA2 o WEP, ma in standard + vecchi e meno sicuri, non ti collegherai mai !! ti dirò di più, sulla stessa rete, puoi condividere documenti semplicemente inserendo gli utenti che si possono collegare, e puoi condividere lo schermo ! esempio, io dal mio IMAC 24 pollici, vedo gli schermi del MAC MINI che ho montato alla tv del salone, e del mio MACBOOK che porto sempre con me a spasso…Fatto tutto ciò in 4 minuti, senza necessità di assistenza né roba del genere..Per l'iphone, provato con un ripristino??? La perfezione non esiste, e non esisterà mai, ma la quasi totale perfezione, esiste se gli utenti che utilizzano il computer (mac e windows in generale=) sanno cosa stanno facendo, e non iniziano a spingere bottoni e icone a caso, sperando di trovare la soluzione… !!! le differenza tra apple e produttori di PC ci sono e sn ben evidenti!!
mentre x esempio un produttore come HP mette nei proprio computer, componenti che sn universali (vanno bene x HP ACER ASUS DELL) e che funzionano con windows XP-VISTA-7, la apple, mette componenti studiati per il loro S.O, non universali e non adattati…quindi limitano i CRASH e le incompatibilità driver, dando una stabilità al sistema, con il quale ti puoi spingere ben oltre al limite di WINDOWS, senza necessità di avere un super computer…Non vedrai mai una BLUE DEATH SCREEN, né tanto meno avrai un rallentamento del sistema aprendo 8 applicazioni contemporaneamente…
Altra differenza, WINDOWS lavora con REGISTRI DI SISTEMA, che molto spesso si rimbambiscono o si perdono, MAC OS, essendo basato su sistema UNIX (lo stesso di linux) lavora con i permessi, che difficilmente si rovinano o si rimbambiscono…e se pure fosse, apri una utilità di default su ogni MAC, e li ripari in 5 minuti !! :D senza necessità di formattare e dover creare dischi di ripristino…
Altra differenza, MAC non può essere infettata da VIRUS, perché proprio x la sua struttura di sistema, il virus non riesce ad autolanciarsi, e non riesce ad espandersi, xk non necessita dei PERMESSI necessari… T sembra poco, x una persona che lavora con i PC? con una persona che ha dati bancari o fatturati/elenchi aziendali sul proprio computer? NON CREDO !!!

Hai mai provato ad usare TIME MACHINE?? ti crea un backup automatico ogni 10 minuti…se oggi crei un documento, poi lo stampi e lo cancelli, e tra 1 mese ti riserve quel documento, torni in dietro nel tempo,e riprendi quel documento !! Poi se lo aggiungi alla time capsule, fai backup wirelles, hai un harddisk da 1 tera wireless, puoi condividere in rete tramite porta usb (alla quale puoi attaccare un HUB) ogni dispositivo USB che ti viene in mente (stampante, altro HARD DISK esterno- fotocamera o qualsiasi altra cosa) …Non mi sembra roba da poco…ti dirò di più, x configurarlo e renderlo operativo, ti basta decidere le password e spingere 2 tasti !!! :D
Ragazzi aprite gli occhi, nel 2010 ciò che cercano gli utenti è stabilità e facilità d'uso… SICUREZZA… L'ipad, è un bel prodotto, utile x molti inutile x altri, ma che cmq, come ogni cosa apple, va capito!!!!!! è dedicato agli studenti, che non dovranno + portarsi 4 kili di libri a scuola, ma una semplice tavoletta da 7 etti, è dedicato ai professionisti, che mentre vanno al congresso, rivedono la presentazione powerpoint e la possono modificare, è dedicato ai rappresentanti, che mandano resoconti e grafici o lettere, prodotte al momento, via email…è un gran bel prodotto…Non dico di apprezzarlo, ma quanto meno aspettate che esca, prima di decretarne la fine !!


La radio?? a cosa serve la radio su IPHONE?? ci sono le radio Online ormai, e poi preferisci la radio, o vederti un video su youtube? Ad ogni modo, x l'iphone come per l'ipod, c'è anche la radio !

Inline Controller Navigate di Griffin e Radio FM per iPhone e iPod nano - Apple Store (Italia)

:eclipsee_Victoria: :grinser002:
 
Perdonami ma non sono d'accordo su nulla di quello che hai detto.
Per la connessione ad una rete basta collegare il cavo LAN. Tempo 1 minuto. Fa tutto il mac. Sul pc devi inserire il gruppo di lavoro.... gli IP... ecc. ecc..
Non capiscono quali sono le cose "che vuoi aggiungere" e paghi care?
La ram? Un disco esterno? Un secondo monitor?
L'iphone ne ho avuti due, in casa ne abbiamo 4, tra gli amici almeno una decina..... mai sentito di problemi. Non concordo neanche sul "troppo caro". Ti spiego. La differenza tra, ad esempio, un portatile ed un macbook c'è. Ma se mentre il portatile dopo 2 anni non ci fai girare più niente, il mac dopo 5 anni lo cambi perchè ti sei magari stufato, e non perchè non più all'altezza di prestazioni. Una stupidata. Il mio macbook è un monoblocco in alluminio. Indistruttibile. Ti dico di più, all'interno c'è un sensore di movimento (come per l'iphone) che se, nel caso mi casca il portatile dal tavolo, esso rileva l'accelerazione (è un accelerometro) e in una frazione di secondo sfila le testine dalla scheda madre. Il mac può essersi disintegrato ma file persi: ZERO.
E poi i fatti parlano chiaro. Quando esce una nuova funzionalità di windows, se vai a vedere, ti accorgi che la apple è già almeno da 3 anni che ce l'ha.
Voglio aumentare la ram al mio mac? E' un gioco da ragazzi. come sostituire la pila di un cellulare.
Il mac è la Ferrari dei computer (non so se è l'esempio più azzeccato...).
Se compravo una ferrari non dicevate "si ma quanto costa....".
Prestazioni al TOP. Ogni pezzo "fatto a mano". Ogni pezzo fatto direttamente (anche se non è perfettamente vero) dalla Ferrari.....
W la Apple - W la Ferrari...... MA SOPRATTUTTO W L'ALFA ROMEO :)
Nooo, si può attacare via LAN? Dai su. Non mi sono spiegato. Secondo te se avessimo avuto la possibilità pensi che non li avrei attaccati alla rete con i cavi ed evitato ste rogne? E' chiaro che era una richiesta particolare. Leggi sui forum e scoprirai che ci sono state delle versioni firmware fallate per connessioni wifi con iPhone per esempio, non me lo sono inventato. E' anche documentato da apple. L'airbook di mio padre al contrario l'ho connesso a casa in due secondi.
Mi ricordo i primi iPod che uscirono dopo 1 anno di vita ti salutavano, vi ricordate? Eppure io ho sempre usato lettori mp3 ce li pagavo 1/4 e non ho mai avuto problemi. Si tratta anche di culo. Io ho avuto XP per 5 anni mai un problema. Vista va be, non dura neanche mezza giornata. Anche utenti iMac hanno avuto crash ed errori di sistema, basta cercare sui forum di problemi che ha avuto la gente.
Detto ciò sono convinto che apple abbia prodotti superiori, ma non perfetti come volete per forza insistere, tutto qua. :)
 
Non voglio insistere, e ho già detto che la perfezione non esiste !! :D chi ha crashato MAC, è perchè non sa cosa ha fatto, o si è messo a giocare con i codici del terminale :D
 
"Boing. E’ arrivato. E’ iPad.

E ha diviso la rete: qualche entusiasta, molti detrattori, tantissimi scettici.
E senza girarci tanto intorno, due sono le UNICHE cause dello scetticismo e della delusione che dilaga: il fatto di essere già assuefatti ad un dispositivo multitouch e di trovarlo ormai “normale”, ed il fatto di montare iPhone OS, che è come sappiamo blindato, con tutte quello che ne consegue. Il resto è una pletora di esternazioni (più o meno condivisibili) che vanno dalla mancanza di aspettative causate dai rumors e dai propri desiderata fino ai peggiori deliri da bimbominkia.

Prima però vediamo intanto di rinfrescarci la memoria, tornano al 2007: quando usci l’iPhone tutti pestarono i piedi per la connettività 2G, per la chiusa dell’OS, per la mancanza di MMS e riprese video, e via discorrendo. Poi sono usciti il 3G e il 3Gs (naturali evoluzioni) che hanno introdotto – come è giusto nel ciclo vitale di un prodotto – le cose che mancavano.

Delusione e derisioni dilagavano ovunque, che a confronto l’iPad è stato accolto con una standing ovation.

Leggete il labiale: QUARANTA-MILIONI-DI-IPHONE-VENDUTI. QUARANTA-MILIONI.

Il dato si commenta da solo. Usciranno altre versioni di iPad, accessori, contenuti, applicazioni. E lo comprerete tutti. Se non questo, comprerete le successive versioni, e lo farete perché iPad ha definito una “terza via” tra il telefono e il “traditional computing” (Laptop e Desktop), aggregando tutto quello che c’era in mezzo. Ebook, Audio e Video, una rivoluzione della generazione e nella fruizione di contenuti 2.0. Provate solo a navigare su FriendFeed, Facebook, o su un blog qualsiasi con l’emulatore dell’iPad, e vedrete voi stessi.

Ok, è vero: il nome è indecente, in mancanza di altri primati, intanto possiamo dargli il premio per il peggior nome, che ci sta tutto. Il resto, guardando il podcast della presentazione, il video introduttivo sul sito di Apple e le testimonianze di chi ha avuto la fortuna di provarlo, è semplicemente MICIDIALE. ”Blazing fast”, e si vede. l’iPhone 3Gs è lontano anni luce da quelle performance. Qualsiasi cazzutissimo NetBook è lontano ERE da quella velocità. L’OS è chiuso, come quello di iPhone e iPod Touch. E’ un male? Non credo: a parte che pestare i piedi su un OS chiuso quando il mondo sta correndo verso Cloud Computing, WebApp con Ajax e Sharing/Storage Online è come piangere per l’introduzione del servosterzo e dell’aria condizionata. Non si rischia di passare per ridicoli, si fa la figura degli idioti.

Cosa manca in questo iPad 1.0? A mio parere Apple avrebbe potuto fare uno sforzo in più e inserire una Webcam, ma è anche vero che inserirla avrebbe fatto levitare i costi e ridotto il consumo di batterie, che sono eccezionali se paragonate a qualsiasi NetBook (e ridicole se paragonate ad un Kindle qualsiasi). Apple ha già aperto parecchie cose nell’SDK della 3.0, e nella 3.2 ancora di più (incluso il VoIP ove 3G) e tra queste la possibilità di interfacciarsi ad un device esterno. Quanto passerà prima che qualche produttore esterno faccia una telecamera iPad-look-alike da attaccarci sotto, o da attaccarci sopra collegata in Bluetooth? Poco, davvero poco.

Ora potremmo anche argomentare sugli altri motivi che hanno causato delusione, disappunto e tentativi di suicidio da parte dei bimbiminkia (non telefona, ma non è un telefono, non ha Flash, ma ha l’HTML5, non ha l’USB, ma ha uno storage sandbox raggiungibile via cavo – che è USB – e via rete, e via discorrendo), ma non voglio infierire.

Non ci rimane che aspettare le App e le WebApp che arriveranno: Photoshop, Aperture e LightRoom, la suite Office, e tutto quello che avete sempre sperato ma che fino ad oggi non è mai stato possibile.
"

Tratto da DarkApples Thoughts on iPad.
 
VI Raduno Club Alfa Veneto - Isola della Scala (VR), domenica 21 febbraio 2010
 
Eddaje.
Io non voglio insistere..... ma anche voi....
Ma prima che uscisse l'iPhone cosa hanno scritto?
Quanti iPhone hanno venduto poi?
Una volta testato il telefono cos'hanno poi scritto?
Io non dico che la Apple è Dio....
però è indiscutibile che ogni loro prodotto fa successo perchè ottimo.
Io aspetterei che uscisse in commercio prima di criticare....
Tutti si lamentavano che l'iPhone non mandava (adesso si) gli mms.
Ma perchè devo spendere 0,50 o più per mandare una foto?!?!??!!?
Ma io mando una mail, che a costo in pratica ZERO me ne fa mandare 10 di foto.
E' chiaro che se uno non può ricevere le mail sul cellulare.....
Non è colpa della apple. Allora è inutile il telefono in generale se uno poi non può ricevere telefonate perchè il telefono non ce l'ha.
 
VI Raduno Club Alfa Veneto - Isola della Scala (VR), domenica 21 febbraio 2010

Ultima cosa......
"il salvagente" non lo conosco, ma che "referenze ha"?!
Ho dato un'occhiata rapida al sito e mi sembra che parli di tutto (meteo, orscopo ecc. ecc.).
Io leggerei articoli provenienti da siti specializzati.
Infatti con google ho inserito "pareri iPad" e i primi letti (3 o 4) o non si sbilanciano ne spiegano, elogiandolo, le caratteristiche.
Ricordatevi che la Apple se non mette la telecamera o qualcos'altro... un motivo c'è!
 
Concordo in toto con Cucciolo1980... chi ha provato l'approccio "filosofico" di Apple poi difficilmente torna indietro.
Riguardo all'iPad penso che questo articolo sintetizzi molto bene il nocciolo della questione:

"Progettare un dispositivo simile ad iPad non sarebbe un problema dal punto di vista tecnico per Acer, ma non faremo un concorrente del dispositivo di Apple", parola di Scott Lin, presidente di Acer.
La ragione per cui la società asiatica, uno dei leader mondiali nel settore informatico, non farà un prodotto simile al tablet della Mela è semplice: Apple è in grado di supportare iPad tramite l'ecosistema iTunes, con una esperienza di gestione che pochi altri nell'industria possono vantare. In sostanza Lin precisa che costruire l'hardware non è un problema, soprattutto per un colosso dell'IT quale Acer effettivamente è, ma che un device come iPad o simile non ha significato senza l'infrastruttura di iTunes.
Le dichiarazioni rilasciate dal dirigente di Acer e riportate dal sito DigiTimes fanno luce sulla strategia della Mela, non sempre "clonabile" dalle altre società. Secondo Lin Cupertino ha modellato il proprio business creando una sua propria nicchia in cui dispositivi come iPad possono avere successo, un modello che difficilmente può risultare altrettanto fruttuoso per un altra società semplicemente copiandolo. Il dirigente di Acer dichiara inoltre che iPad si rivolge a un target di utenti completamente diverso da quello rilevante per notebook e netbook, arrivando così a concludere che il nuovo tablet della Mela non influenzerà negativamente i portatili super economici del mondo PC.


da Acer: non possiamo concorrere con iPad
 
non è un televisore, se ti serve una tv ti compri una tv e non un imac con blu-ray
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la prossima generazione avrà anche il blu-ray.
Comunque sia, per vedere in full-hd, con uscita hdmi, un film in blu-ray,.... preferisco usare un televisore almeno da 42'' piuttosto che un iMac da 27''