Apple iPad....

interessanti tutte queste notizie, mi stavo proprio chiedendo se serve davvero
 
Voi avete provato questi vari paragon e cose varie?Funzionano o sono quei programmi che una volta vanno e tre bestemmi? Non vedo perchè non posso avere un lettore blu ray poi, che gli costa! Niente, ma preferiscono che gli regali altri soldi scaricando da iTunes. E non vedo perchè devo regalargli i soldi per scaricarli quando i dvd (anche blu ray) qui me li faccio arrivare a casa e non li pago altrettanto?

COme qualsiasi cosa Apple, anche il software segue la filosofia "set it and forghet it" (mettilo e dimenticatene) oppure "it just works" (semplicemente, funziona). Installa paragon e vivi felice :)

Il discorso bluray è più complesso e riguarda sopratutto le politiche commercieli legate alle royalties sui singoli lettori. Hai fatto caso che, a distanza di tre anni dal lancio, i lettori (anche da tavolo) costino parecchio e si siano diffusi poco o niente?
La filosofia che sta seguendo apple è legata molto al cloud computing: i dati dell'utente risiedono su internet che li visualizza, a seconda di dove si trovi, sul Mac, sulla TV (con AppleTV) o in mobilità (iPhone/iPad).
 
del fatto che niente multitasking, niente flash, niente cartelle, ebook reader pessimo, niente tastiera bluetooth accoppiabile (bisogna comprare il dock con tastiera da 90€), pesa 7 ETTI, il lettore sd è a pagamento (40€), il collegamento vga è a pagamento (30€), il piedistallo per caricarlo è a pagamento (40€), la presa a muro è a pagamento (30€)...a voi macfanatici non interessa niente vero?
 
Con mac è cosi, ogni piccola stronzata che ci vuoi aggiungere la paghi (e neanche poco), qual'è il problema!....ehrm...riguardo al "it just works" non sono d'accordo. Per connettere 3 mac pro alla rete non potete capire che cosa abbiamo dovuto fare. E alla fine abbiamo dovuto comprare un mac airport perchè si è arresa anche l'assistenza apple. E nonostante ciò non è ancora perfetta. Per non parlare degli iPhone. Alcuni si connettono altri no, firmware fallato! Quindi è chiaro che tutta questa perfezione non esiste. Sono superiori, ma comunque troppo cari!....e alla apple sono dei grandi marketers, quello senza dubbio.
 
Con mac è cosi, ogni piccola stronzata che ci vuoi aggiungere la paghi (e neanche poco), qual'è il problema!....ehrm...riguardo al "it just works" non sono d'accordo. Per connettere 3 mac pro alla rete non potete capire che cosa abbiamo dovuto fare. E alla fine abbiamo dovuto comprare un mac airport perchè si è arresa anche l'assistenza apple. E nonostante ciò non è ancora perfetta. Per non parlare degli iPhone. Alcuni si connettono altri no, firmware fallato! Quindi è chiaro che tutta questa perfezione non esiste. Sono superiori, ma comunque troppo cari!....e alla apple sono dei grandi marketers, quello senza dubbio.

Perdonami ma non sono d'accordo su nulla di quello che hai detto.
Per la connessione ad una rete basta collegare il cavo LAN. Tempo 1 minuto. Fa tutto il mac. Sul pc devi inserire il gruppo di lavoro.... gli IP... ecc. ecc..
Non capiscono quali sono le cose "che vuoi aggiungere" e paghi care?
La ram? Un disco esterno? Un secondo monitor?
L'iphone ne ho avuti due, in casa ne abbiamo 4, tra gli amici almeno una decina..... mai sentito di problemi. Non concordo neanche sul "troppo caro". Ti spiego. La differenza tra, ad esempio, un portatile ed un macbook c'è. Ma se mentre il portatile dopo 2 anni non ci fai girare più niente, il mac dopo 5 anni lo cambi perchè ti sei magari stufato, e non perchè non più all'altezza di prestazioni. Una stupidata. Il mio macbook è un monoblocco in alluminio. Indistruttibile. Ti dico di più, all'interno c'è un sensore di movimento (come per l'iphone) che se, nel caso mi casca il portatile dal tavolo, esso rileva l'accelerazione (è un accelerometro) e in una frazione di secondo sfila le testine dalla scheda madre. Il mac può essersi disintegrato ma file persi: ZERO.
E poi i fatti parlano chiaro. Quando esce una nuova funzionalità di windows, se vai a vedere, ti accorgi che la apple è già almeno da 3 anni che ce l'ha.
Voglio aumentare la ram al mio mac? E' un gioco da ragazzi. come sostituire la pila di un cellulare.
Il mac è la Ferrari dei computer (non so se è l'esempio più azzeccato...).
Se compravo una ferrari non dicevate "si ma quanto costa....".
Prestazioni al TOP. Ogni pezzo "fatto a mano". Ogni pezzo fatto direttamente (anche se non è perfettamente vero) dalla Ferrari.....
W la Apple - W la Ferrari...... MA SOPRATTUTTO W L'ALFA ROMEO :)
 
ripeto, di tutte le carenze che ha un giocattolo da 500€ a voi non interessa?
basta che ci sia la mela..tuto quello che hai scritto è contestabile..e poi non stiamo parlando di un macbook, ma dell'ipad...
poi il fatto che iphone non abbia nemmeno la radio è sempre ok no?
 
ripeto, di tutte le carenze che ha un giocattolo da 500€ a voi non interessa?

E pensa che il kindle di Amazon costa più o meno lo stesso e fa una sola cosa: leggere libri...
E' inutile che continui a ripetere che la roba di Apple è cara. E' vero, costa più dei competitor di fascia economica. Però funziona. E c'è chi questo aspetto lo considera di valore tanto quanto il surplus che è disposto a pagare.
Inoltre considera che il prezzo di 499 per questo oggetto è stato considerato da molti giornalisti molto, molto aggressivo e metterà il seria difficoltà gli altri produttori di hardware.
Giusto per darti una conferma guardati questo video di Walt Mossberg, forse uno dei maggiori esperti di informatica statunitensi:

Walt Mossberg recensisce l’iPad di Apple iSpazio – Notizie su iPhone Italiano, iPhone 3GS, iPod Touch, iPad di Apple e recensioni AppStore.
 
Ultima modifica:
del fatto che niente multitasking, niente flash, niente cartelle, ebook reader pessimo, niente tastiera bluetooth accoppiabile (bisogna comprare il dock con tastiera da 90€), pesa 7 ETTI, il lettore sd è a pagamento (40€), il collegamento vga è a pagamento (30€), il piedistallo per caricarlo è a pagamento (40€), la presa a muro è a pagamento (30€)...a voi macfanatici non interessa niente vero?

riguardo al multitasking, io dico solo una cosa… Su un IPHONE, come su un ipad, che hai un tasto solo x chiudere le applicazioni, a cosa serve??? lanci un applicazione in un milli secondo, la chiudi e ne apri un'altra in un altro secondo, se stai leggendo il libro, non ti interessa guardare la pagina di facebook, e se stai guardando facebook da applicazione, non ti va di collegarti al sito clubalfa! --> circa il flash, hai ragione, ma penso che sia dovuto al fatto che non hanno ancora raggiunto un accordo APPLE & MACROMEDIA…Le cartelle?? Con 9 pagine di springboard, pensi siano utili le cartelle, oppure preferisci avere tutte le icone come su un enorme desktop del computer? quante cartelle hai tu sul tuo computer, e quante applicazioni lanci direttamente dal desktop?…La tastiera bluetooth, è identica a quella bluetooth per i MAC, se ne hai già una a casa, la sfrutti x entrambi i dispositivi !!!! Devi sapere, che lo standard bluetooth è universale, proprio xk chiamato standard (come le connessioni delle radio a NORMA ISO)… il dock, è uno strumento apparte!!! Il lettore SD, così come i cd, nell'era del File sharing via internet, lo vedo al quanto superfluo, ma cmq un lettore s.d. potrebbe far comodo a molti..:A me xsonalmente, ora cm ora non serve, ma non nego la sua utilità…Il collegamento VGA, così come i cavi adattatori x proiettori e schermi, costano xk non sono semplici cavi…Il piedistallo è a pagamento anche x nokia, e tutti gli altri prodotti, e 40 euro x un prodotto che carica e ti dà l'uscita x collegarlo allo stereo, non mi sembra un grosso prezzo…il caricatore, è già inserito nello scatolo, quello che paghi è il cavo prolunga, che chi ha un MACBOOK, ha già…Chi non lo ha, può usare un normare cavo con il quale si collega lo stereo di casa, quello a 2 buchi !!!

Per connettere 3 mac alla rete, basta attivare utilità airport e mettere la chiave di rete (per il wifi)…Poi se hai la chiave di rete non in WPA2 o WEP, ma in standard + vecchi e meno sicuri, non ti collegherai mai !! ti dirò di più, sulla stessa rete, puoi condividere documenti semplicemente inserendo gli utenti che si possono collegare, e puoi condividere lo schermo ! esempio, io dal mio IMAC 24 pollici, vedo gli schermi del MAC MINI che ho montato alla tv del salone, e del mio MACBOOK che porto sempre con me a spasso…Fatto tutto ciò in 4 minuti, senza necessità di assistenza né roba del genere..Per l'iphone, provato con un ripristino??? La perfezione non esiste, e non esisterà mai, ma la quasi totale perfezione, esiste se gli utenti che utilizzano il computer (mac e windows in generale=) sanno cosa stanno facendo, e non iniziano a spingere bottoni e icone a caso, sperando di trovare la soluzione… !!! le differenza tra apple e produttori di PC ci sono e sn ben evidenti!!
mentre x esempio un produttore come HP mette nei proprio computer, componenti che sn universali (vanno bene x HP ACER ASUS DELL) e che funzionano con windows XP-VISTA-7, la apple, mette componenti studiati per il loro S.O, non universali e non adattati…quindi limitano i CRASH e le incompatibilità driver, dando una stabilità al sistema, con il quale ti puoi spingere ben oltre al limite di WINDOWS, senza necessità di avere un super computer…Non vedrai mai una BLUE DEATH SCREEN, né tanto meno avrai un rallentamento del sistema aprendo 8 applicazioni contemporaneamente…
Altra differenza, WINDOWS lavora con REGISTRI DI SISTEMA, che molto spesso si rimbambiscono o si perdono, MAC OS, essendo basato su sistema UNIX (lo stesso di linux) lavora con i permessi, che difficilmente si rovinano o si rimbambiscono…e se pure fosse, apri una utilità di default su ogni MAC, e li ripari in 5 minuti !! :D senza necessità di formattare e dover creare dischi di ripristino…
Altra differenza, MAC non può essere infettata da VIRUS, perché proprio x la sua struttura di sistema, il virus non riesce ad autolanciarsi, e non riesce ad espandersi, xk non necessita dei PERMESSI necessari… T sembra poco, x una persona che lavora con i PC? con una persona che ha dati bancari o fatturati/elenchi aziendali sul proprio computer? NON CREDO !!!

Hai mai provato ad usare TIME MACHINE?? ti crea un backup automatico ogni 10 minuti…se oggi crei un documento, poi lo stampi e lo cancelli, e tra 1 mese ti riserve quel documento, torni in dietro nel tempo,e riprendi quel documento !! Poi se lo aggiungi alla time capsule, fai backup wirelles, hai un harddisk da 1 tera wireless, puoi condividere in rete tramite porta usb (alla quale puoi attaccare un HUB) ogni dispositivo USB che ti viene in mente (stampante, altro HARD DISK esterno- fotocamera o qualsiasi altra cosa) …Non mi sembra roba da poco…ti dirò di più, x configurarlo e renderlo operativo, ti basta decidere le password e spingere 2 tasti !!! :D
Ragazzi aprite gli occhi, nel 2010 ciò che cercano gli utenti è stabilità e facilità d'uso… SICUREZZA… L'ipad, è un bel prodotto, utile x molti inutile x altri, ma che cmq, come ogni cosa apple, va capito!!!!!! è dedicato agli studenti, che non dovranno + portarsi 4 kili di libri a scuola, ma una semplice tavoletta da 7 etti, è dedicato ai professionisti, che mentre vanno al congresso, rivedono la presentazione powerpoint e la possono modificare, è dedicato ai rappresentanti, che mandano resoconti e grafici o lettere, prodotte al momento, via email…è un gran bel prodotto…Non dico di apprezzarlo, ma quanto meno aspettate che esca, prima di decretarne la fine !!


La radio?? a cosa serve la radio su IPHONE?? ci sono le radio Online ormai, e poi preferisci la radio, o vederti un video su youtube? Ad ogni modo, x l'iphone come per l'ipod, c'è anche la radio !

http://store.apple.com/it/product/TU825ZM/A?mco=MTY3ODQ5OTY
 
mi avete convinto..ne prenderò uno x tipo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ripeto, di tutte le carenze che ha un giocattolo da 500€ a voi non interessa?
basta che ci sia la mela..tuto quello che hai scritto è contestabile..e poi non stiamo parlando di un macbook, ma dell'ipad...
poi il fatto che iphone non abbia nemmeno la radio è sempre ok no?

Non vedo carenze. Ha tutto quello per cui è stato fatto. Non è un portatile e non deve avere le funzioni di un portatile.
Cosa è contestabile di quello che ho detto e perchè?
A proposito.... riguardo il fatto che la maggior parte dei software gira su windows, è dato che questa è una "piattaforma libera". Se io sono un programmatore faccio un software che gira su windows e lo distribuisco. Per il mac, invece, deve essere testato dalla mac stessa, in quanto il software da me prodotto non deve dare nessun problema all'utente mac.
E poi, che il sistema operativo del mac è il più evoluto del mondo mica lo dico io.
L'iphone ce l'ha la radio. Ho ben due applicazioni che mi permettono di sentire qualsiasi stazione di qualsiasi nazione, e non fa solo quello, ma molto di più.
Ti assicuro che mi dispiace contestare di nuovo quello che hai detto, e poi ognuno ha le suo opinioni.
Ma ti dico che io ero come te. Poi però ho provato il mac.... e ti assicuro che è un altro pianeta. :decoccio: