AR8 Polizia di Stato - Questura di Milano

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,393
68
49
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300 Junior (1967)
Ecco a voi un'Alfa Romeo davvero "particolare" in uso alla Polizia di Stato: l'AR8.
Questo esemplare 2499 cc. diesel, è in uso alla Questura di Milano - sezione Traduzioni con il tipico allestimento per il trasporto dei detenuti.
 

Allegati

  • 14072008(001).jpg
    14072008(001).jpg
    211.1 KB · Visualizzazioni: 1,867
  • 14072008(002).jpg
    14072008(002).jpg
    214.5 KB · Visualizzazioni: 827
Ultima modifica:
Di questo ne ho molte foto, ma non posso pubblicarle, e queste qui ho dovuto rovinarle...
 

Allegati

  • alfaromeo35ambac2.jpg
    alfaromeo35ambac2.jpg
    95.2 KB · Visualizzazioni: 1,177
  • alfaromeoambmilwl4.jpg
    alfaromeoambmilwl4.jpg
    85.7 KB · Visualizzazioni: 799
  • AR%208%2030.GIF
    AR%208%2030.GIF
    43.6 KB · Visualizzazioni: 1,545
- Informazione Pubblicitaria -
quanto tempo non vedevo un AR 8!
anci non credevo proprio ne esistessero ancora!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, per prima cosa mi presento, mi chiamo Stefano. Sono stato attirato da questa discussione proprio perchè ero molto interessato a vedere un'immagine di un AR6 della Polizia, ma temo che le foto che avete rimediato siano tutte relative a furgoni AR8.
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
L' AR 8 è paro paro all Iveco Daily che avevo prima un 35 8 , 8sta per la potenza cioè 80 cv in realta sono 76.
Il motore è un 4 cilindri in linea di 2.5 lt senza turbo, devo dire che era un motore molto cattivo tirava sempre con cattiverie carico o scarico che fosse.
I cambi si differenziavano fra Iveco e AlfA il mio aveva la seconda terza e la quarta e quinta parallele, la retro e la prima erano a parte per inserirle bisognava agire con decisione la retro entrava solo se si premeva il pomello verso il basso la prima in realta era una primina e si partiva in seconda quasi sempre.
Trazione posteriore balestre al posteriore e ammortizzatori alla nteriore gruppo freni con tamburi dietro e dischi alla anteriore.
I consumi erano sull'ordine dei 10 km con un litro di gasolio, il mio ex 35 8 era dell 83 percio' Euro0 l'ho demolito nel 2007 per uno nuovo.
Io con il mio non potevo piu' circolare causa blocchi mezzi inquinati la polizia invece puo'.
Fra l'altro quello nuovo che ha 16 valvole turbo a geometria variabile + cv e coppia del vecchio non è cosi rabbioso a i bassi avrei preferito viaggiare ancora con quello vecchio.
Ah fra l'altro aveva l'accelleratore a baionetta davvero molto bello:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti , sto cercando vanamente un Serbatoio per Alfa Romeo AR 8 ex Polizia di Stato .
Qualcuno potrebbe indirizzarmi ?
Altrimenti non riesco a concludere il restauro.
Grazie
Frank
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti , sto cercando vanamente un Sebatoio per Alfa Romeo AR8 ex Polizia di Stato .
Qualcuno potrebbe indirizzarmi ?
Altrimenti non riesco a concludere il restauro.
Grazie
Frank
Quello del Daily non è compatibile?
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
X