Aria calda fuoriesce da" buco" sotto tunnel centrale

mariofreddy31

Alfista principiante
16 Agosto 2008
653
11
36
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 twin spark-my97
ciao,ho appena smontato il tunnel centrale per ripitturarlo..smontandolo ho notato che dalla zona dove si avvita il tunnel,,fuoriesce aria calda quando sono in movimento,,ho provato la macchina senza tunnel e usciva un getto di aria molto calda...Giorni fa prima di smontarlo quando toccavo il tunnel sentivo che era un po accaldato..Vi posto la foto da dove esce l'aria calda,,sarebbe meglio tapparlo questo buco oppure è normale questa fuoriuscita di aria bollente?

Allegati

• aria calda.jpg
    aria calda.jpg
    76.7 KB · Visualizzazioni: 481
Bisognerebbe capire la funzione di questo buco, ma penso che far entrare aria calda nell'abitacolo non sia una cosa molto logica non ha nessun senso. Cerca di capire perchè c'è quel buco e poi tappalo perchè di soliti l'aria calda deve uscire fuori per essere smaltita

ciao,ho appena smontato il tunnel centrale per ripitturarlo..smontandolo ho notato che dalla zona dove si avvita il tunnel,,fuoriesce aria calda quando sono in movimento,,ho provato la macchina senza tunnel e usciva un getto di aria molto calda...Giorni fa prima di smontarlo quando toccavo il tunnel sentivo che era un po accaldato..Vi posto la foto da dove esce l'aria calda,,sarebbe meglio tapparlo questo buco oppure è normale questa fuoriuscita di aria bollente?
L'abitacolo, pur anche se è di uno spider deve essere isolato dal vano motore e dall'esterno per cui il buco và sicuramente tappato e il tunnel rimesso.

Certo che te le vai a cercare, se apri una porta finchè vai probabilmente entra aria... :rolleyes:

:decoccio: