Aria calda non funzionante

Capello1987

Nuovo Alfista
24 Giugno 2018
10
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 95 cv
Buongiorno ragazzi, da qualche mese ho notato che l'aria calda della mia mito 1.3 (riscaldamento manuale) non funziona o meglio il flusso c'è ma è appena tiepida pur portando la manopola su caldo... Ho cambiato una lampadina relativa alla manopola ma non è cambiato nulla.. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Help me please!!!! Vi ringrazio anticipatamente.
 

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,360
3,095
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Buongiorno ragazzi, da qualche mese ho notato che l'aria calda della mia mito 1.3 (riscaldamento manuale) non funziona o meglio il flusso c'è ma è appena tiepida pur portando la manopola su caldo... Ho cambiato una lampadina relativa alla manopola ma non è cambiato nulla.. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Help me please!!!! Vi ringrazio anticipatamente.
Le acuse possono essere molteplici e vanno dal termostato difettoso che non consente al motore di raggiungere la temperatura di lavoro allo scarso flusso di liquido che transita nel radiatore del riscaldamento.
In quest'ultimo caso potrebbe essersi accumulato aria o sporco nelle tubazioni che portano allo stesso. Fai uno spurgo del circuito.
 
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Capello1987

Nuovo Alfista
24 Giugno 2018
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1.3 95 cv
Le acuse possono essere molteplici e vanno dal termostato difettoso che non consente al motore di raggiungere la temperatura di lavoro allo scarso flusso di liquido che transita nel radiatore del riscaldamento.
In quest'ultimo caso potrebbe essersi accumulato aria o sporco nelle tubazioni che portano allo stesso. Fai uno spurgo del circuito.

Perdonami la domanda ma in che modo faccio lo spurgo del circuito??
 

M@urizio

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Perdonami la domanda ma in che modo faccio lo spurgo del circuito??
Non ho presente il circuito del riscaldamento della tua auto ma solitamente sul tubo più alto del radiatore interno esiste un tappino zigrinato da svitare per far uscire l'eventuale aria accumulatosi.
Per effettuare lo spurgo è necessario portare il motore a temperatura di regime (meglio aspettare l'accensione dell'elettroventola) e aprire finchè esce solo liquido...
 

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