Aria calda non funzionante

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da Capello1987, 13 Novembre 2019.

  1. Buongiorno ragazzi, da qualche mese ho notato che l'aria calda della mia mito 1.3 (riscaldamento manuale) non funziona o meglio il flusso c'è ma è appena tiepida pur portando la manopola su caldo... Ho cambiato una lampadina relativa alla manopola ma non è cambiato nulla.. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Help me please!!!! Vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Aria calda abitacolo, non molto calda. Curiosità - Informazioni Generali 11 Novembre 2019
    Aria calda vicino pedale acceleratore Curiosità - Informazioni Generali 13 Ottobre 2019
    tergicristalli di concorrenza, funzionano? Curiosità - Informazioni Generali 7 Luglio 2018

  3. Le acuse possono essere molteplici e vanno dal termostato difettoso che non consente al motore di raggiungere la temperatura di lavoro allo scarso flusso di liquido che transita nel radiatore del riscaldamento.
    In quest'ultimo caso potrebbe essersi accumulato aria o sporco nelle tubazioni che portano allo stesso. Fai uno spurgo del circuito.
     
    A Capello1987 piace questo elemento.
  4. Perdonami la domanda ma in che modo faccio lo spurgo del circuito??
     
  5. Non ho presente il circuito del riscaldamento della tua auto ma solitamente sul tubo più alto del radiatore interno esiste un tappino zigrinato da svitare per far uscire l'eventuale aria accumulatosi.
    Per effettuare lo spurgo è necessario portare il motore a temperatura di regime (meglio aspettare l'accensione dell'elettroventola) e aprire finchè esce solo liquido...