Assenza di connessione Internet Alfa Tonale

CyberGene

Alfista principiante
29 Luglio 2023
56
38
19
Regione
No Italy
Alfa
Tonale
La mia Tonale PHEV ha perso la connessione Internet questa mattina ed è rimasta offline da allora. Non riesco più a controllare l'auto dall'app iPhone. Inoltre, per confermare che è la Tonale a essere difettosa e non My Alfa Connect, ho aperto ad esempio l'app Meteo sul cruscotto e non riesce a caricare i dati meteorologici, mostrando un errore di mancata connessione. È capitato a qualcun altro? Forse è un problema temporaneo dell'operatore telefonico? Vivo in Bulgaria, quindi non sono sicuro di come funzionino queste cose. Hanno un contratto con un certo operatore mobile, in modo che io possa contattarli? O devo eseguire la ben nota procedura di riavvio, scollegando il cavo negativo per 15 secondi, che ha risolto il problema delle luci del soffitto che non funzionavano? 😀
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, mi ricollego a questa chat, da ieri sera l’auto è off-line, dice impossibile connettersi a Internet. Ubigi è carico e non sembrano esserci problemi di account, già riavviato ma nulla. A qualcuno è successo? Che sia un problema di linea momentaneo? Spero che oggi riparta…
 
Pensa che io non vedo l'ora che finisca l'anno gratuito di Ubigi così spero che la smettano di sparare aggiornamenti OTA (ammesso che arrivino da lì)
 
Pensa che io non vedo l'ora che finisca l'anno gratuito di Ubigi così spero che la smettano di sparare aggiornamenti OTA (ammesso che arrivino da lì)
🤣🤣 io purtroppo senza Amazon Music sono fritto, se sono in auto con mia figlia ovvio …
 
- Informazione Pubblicitaria -
E che problema c'è ? Hai il cell, hai tutto li dentro : play list e hotspot
 
E che problema c'è ? Hai il cell, hai tutto li dentro : play list e hotspot
Farò così, l’unica noia è che non ho il comando vocale diretto per scegliere le canzoni, con Alexa è più semplice ma in ogni caso confido che riparta perché restare senza proprio nelle ferie non è il massimo… nel caso provo con il numero verde di Ubigi magari hanno problemi di rete
 
Io sono molto poco esperto (nonostante sia informatico) in materia. Non c'è modo di comandare alexa dal cell?
 
- Informazione Pubblicitaria -
No direttamente no, lo puoi fare solo dall app Alexa ma stranamente non da Amazon Music dell Apple car play. Con internet tonale invece funziona in modo nativo e devo dire che anche molto bene
 
X