Assestamento eccessivo sospensioni.

peppelaiv@hotm

Nuovo Alfista
19 Maggio 2010
1
0
1
43
pd
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm ti
[h=2]
heh.gif
alfa 159 ti sportwagon[/h] Buona sera a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno di voi che può darmi una dritta... Ho una meravigliosa alfa 159 ti sportwagon, comprata nuova 4 anni fa e usata solamente per il tempo libero, figuratevi che ha solamente 65,000 km, mai sollecitata con il carico. Da circa un anno, la vettura si è ribassata vistosamente, fino al punto tale che ogni volta che esco o entro dalla rampa del garage "gratta" di brutto sul fondo! Questo con i cerchi da 19, figuratevi con le gomme invernali e cerchi da 17, a volte vorrei evitare di entrare in garage
heh.gif
. Presso la concessionaria dove l'ho comprata mi avevano detto che l'unica causa è che probabilmente avevano ceduto le molle degli ammortizzatori (??????), quindi effettuato il lavoro e rimesse nuove, è stato un buco nell'acqua perché non è cambiato nulla! Di seguito mi hanno detto che dopo aver contattato un ispettore dell'Alfa, gli riferiva che le T.I. fanno tutte quest'assestamento e quindi è normale (mhaaaa). Intanto mi accorgo che la macchina continua a ribassarsi specialmente se carico qualcosa nel bagagliaio e nessuno mi sa dare una spiegazione....
mad2.gif
. Per caso c'è qualcuno di voi che ha riscontrato lo stesso propblema o saprebbe darmi una spiegazione? Grazie.
 
X