Assetto Alfa 166

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rocco2619

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2009
1
0
1
aq
Regione
Abruzzo
Alfa
166
Motore
2.0 TwinSpark
Buongiorno,
Ho una 166 2.0 TS 150 cv con impianto a metano e molle rinforzate sul posteriore.
.
Ho da poco cambiato i braccetti anteriori (superiori) e posteriori (quelli a boomerang) poichè usurati, la macchina sbandava paurosamente. Dopo aver rifatto la convergenza ho notato che il problema sembra risolto ma l'autovettura appare ballerina sul posteriore ogni volta che prendo un piccolo dossetto. Ho provato a farla ricontrollare dal gommista ma per il momento non siamo risuciti a risolvere il problema, anzi sembra addirittura peggiorato.
Considerate che gli ammortizzatori sono stati cambiati circa 1 anno fa e dopo la sostituzione la convergenza è stata fatta dallo stesso centro a cui mi sono affidato oggi.
Sul posteriore, il gommista ha provato a chiudere leggermente per evitare un eccessiva usara dei pneumatici sulla parte interna (classico problema di questa autovettura).
Qualcuno sa consigliarmi come provare a risolvere il problema.
Considerate che questo stesso problema lo ho avuto appena presa l'autovettura (usata) e prima di trovare il giusto tuning ho dovuto tribolare parecchio facendo fuori 2 penumatici posteriori per eccessiva usura interna.

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X