Assetto anomalo

andreabenjo

Alfista principiante
22 Agosto 2016
14
0
11
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti sono andrea ho gia scritto in passato x la mia 147 ora un problema alle sospensioni,quando viaggio a 5 nelle buche le ruote posteriori toccano sotto il parassassi,ho cambiato gli ammortizzatori posteriori ma le ruote toccano lo stesso,che puo essere?grazie

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
16,027
5,043
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Salve a tutti sono andrea ho gia scritto in passato x la mia 147 ora un problema alle sospensioni,quando viaggio a 5 nelle buche le ruote posteriori toccano sotto il parassassi,ho cambiato gli ammortizzatori posteriori ma le ruote toccano lo stesso,che puo essere?grazie

Gli ammortizzatori incidono marginalmente piuttosto verifica che i tamponi finecorsa siano efficienti e montati correttamente.

Sandruzzu

Alfista Megalomane
17 Aprile 2020
1,332
1,709
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
1,3
Altre Auto
Fiat 1100,mercedes 300 ce, mercedes 300 gd,
Qualche spira di molla rotta o sede molla, non so in 147 come son posizionate ...anzi occhio agli ammortizzatori prima che si rompono pure loro

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
16,027
5,043
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Sono stati cambiati anche quelli

Temo che tu abbia dato la risposta al tuo problema.... se i tamponi sono originali, efficienti e montati correttamente non c'è ragione che la sospensione a fine corsa consentano l'interferenza con il passaruota.

Non credo possa trattarsi di un errore progettuale altrimenti i casi segnalati sarebbero moltissimi.

Per la verità la ruota potrebbe interferire (se c'è) con il rivestimento antirumore ma in questo caso si vedrebbe chiaramente il collassamento.

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT