Assetto anomalo

andreabenjo

Alfista principiante
22 Agosto 2016
14
0
11
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti sono andrea ho gia scritto in passato x la mia 147 ora un problema alle sospensioni,quando viaggio a 5 nelle buche le ruote posteriori toccano sotto il parassassi,ho cambiato gli ammortizzatori posteriori ma le ruote toccano lo stesso,che puo essere?grazie
 
Salve a tutti sono andrea ho gia scritto in passato x la mia 147 ora un problema alle sospensioni,quando viaggio a 5 nelle buche le ruote posteriori toccano sotto il parassassi,ho cambiato gli ammortizzatori posteriori ma le ruote toccano lo stesso,che puo essere?grazie

Gli ammortizzatori incidono marginalmente piuttosto verifica che i tamponi finecorsa siano efficienti e montati correttamente.
 
Qualche spira di molla rotta o sede molla, non so in 147 come son posizionate ...anzi occhio agli ammortizzatori prima che si rompono pure loro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono stati cambiati anche quelli

Temo che tu abbia dato la risposta al tuo problema.... se i tamponi sono originali, efficienti e montati correttamente non c'è ragione che la sospensione a fine corsa consentano l'interferenza con il passaruota.

Non credo possa trattarsi di un errore progettuale altrimenti i casi segnalati sarebbero moltissimi.

Per la verità la ruota potrebbe interferire (se c'è) con il rivestimento antirumore ma in questo caso si vedrebbe chiaramente il collassamento.