Assetto blocco motore giulietta

Dimunk

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2013
5
0
1
Mt
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
1300
Salve.Sono un neofita possessore di una giulietta spider del1960.Vorrei sapere e toglier i un dubbio se,a motore spento, e' normale che il blocco motore sia leggermente inclinato di lato.
Grazie .
 
Sembra che sia normale.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_1960_Alfa_Romeo_Giulieec96b47fc4fd9abfa34f142bf7f031d5.jpg
 
Grazie Roberto,in effetti la foto parla chiaro.Mi dicevano in effetti che buona parte delle vetture d epoca presentano questo assetto a motore spento, mentre quando e' acceso si allinea.
Sbaglio o il tuo motore non e' della giulietta 1300?Non vedo nemmeno la sacca del tergivetri.
 
Grazie Roberto,in effetti la foto parla chiaro.Mi dicevano in effetti che buona parte delle vetture d epoca presentano questo assetto a motore spento, mentre quando e' acceso si allinea.
Sbaglio o il tuo motore non e' della giulietta 1300?Non vedo nemmeno la sacca del tergivetri.

Purtroppo non è mia ;) controllato su vari siti che visito spesso. Tutti pendono ma questo motore era bello pulito, per questo l'ho postato.
 
Dovrebbe essere normale in quanto poi la rotazione del motore lo equilibra, non essendoci alberi controrotanti.
 
Dovrebbe essere normale in quanto poi la rotazione del motore lo equilibra, non essendoci alberi controrotanti.
E' un'ipotesi un pò azzardata... non credo che un motore possa ruotare su sè stesso per il solo fatto che non ha gli alberi controrotanti.

E' più plausibile che il costruttore abbia voluto compensare lo squilibrio dovuto alle forze al motore in "tiro"...

Per scrupolo, considerata l'età, si potrebbero controllare i supporti motore....

.:stretta:.
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt
Grazie.Sono tutte risposte plausibili.Mi tranquillizza cmq che non sia un difetto.....
 
E' un'ipotesi un pò azzardata... non credo che un motore possa ruotare su sè stesso per il solo fatto che non ha gli alberi controrotanti.