Assetto Koni-eibach

Michaelballa

Nuovo Alfista
25 Novembre 2022
1
0
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Ciao tutti sono nuovo quindi chiedo scusa se sbaglio qualcosa riguardante il forum.
Ho una Giulietta 1.4 TB 120cv del 2018 , oramai ho fatto quasi tutto quello che potevo farci dallo scarico alle minigonne qv ecc. mi è rimasto solamente un pallino in testa che da 1 mese mi crea molta confusione cioè l’assetto.
Non volendo spendere un esagerazione perché non devo andare in pista o altro, alcuni amici miei mi avevano consigliato di mettere degli ammortizzatori KONI STR (arancioni) con delle molle eibach prokit , dicendomi che non risulta essere un assetto troppo rigido e performante però il suo dovere lo fa e la machina si dovrebbe abbassare quel tanto che basta (30mm) ….
Pareri su questa scelta ? Non voglio trovarmi la macchina che fa rumori strani o che dopo qualche km mi da problemi….
 
Anch'io stavo pensando ad una soluzione analoga magari acquistare su ebay il kit ammortizzatori+ molle Koni ma c'è da tener conto che le strade in Italia non sono quelle che si trovano in Germania. A parte questo dettaglio, anch'io dovendo cambiare gli ammortizzatori, tra svariate scelte, Sachs, Monroe, Kyb, desiderando un assetto non affatto corsaiolo, bensì più stabile e un poco più rigido, alla fine stavo pensando che un assetto simile a quello indicato nel link che ho inserito sotto, potesse soddisfare le mie esigenze, garantendo così una maggior stabilità della vettura (peraltro già assai stabile con l'assetto di serie).
Sul forum generalmente ho letto consigliano i Bilstein B6 o i B12 (ma anche i B8 sono un' ottima scelta credo) accoppiando appunto, le molle Eibach pro kit. Personalmente avrei fatto ritarare gli ammo originali avitando di conseguenza spese per me momentaneamente eccessive. Spero qualcuno possa darci qualche suggerimento in più anche circa l'assetto Koni. So che i Koni sono ammortizzatori eccellenti.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qui potrai leggere qualcuno ne è rimasto molto deluso