Assetto Tonale in modalità A

Esattamente : invariato. Ma alcuni allestimenti (io la Veloce e ce l'ha) hanno la scelta ma solo in D.ù
Non so se le sospensioni a controllo elettronico siano un optional ordinabile su tutti gli allestimenti
 
Ripeto : solo in D mi fa scegliere di "ammorbidire" la taratura.
Ed è veramente inspiegabile come opzione. Semmai in D mettimela solo rigida visto che è la modalità più sportiva e dammi la possibilità di selezionare la taratura più morbida in N ed in A.
Non sarebbe più logico ?
 
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In effetti… mi stai dicendo che per averla più morbida devi tenere la guida più sportiva? 🤣🤣
 
ma in D non passa automaticamente alle sospensioni più dure che in A e N?
e quindi ti permette di renderle più morbide nel caso di strada non adatta?
 
ma in D non passa automaticamente alle sospensioni più dure che in A e N?
e quindi ti permette di renderle più morbide nel caso di strada non adatta?
Sì, esatto
 
ma in D non passa automaticamente alle sospensioni più dure che in A e N?
e quindi ti permette di renderle più morbide nel caso di strada non adatta?

Questa cosa non l'ho ancora capita su come avviene. Diciamo che in città non trovo differenze in D a viaggiare con le sospensioni morbide o rigide rispetto a N (la A...non pervenuta in casa mia).
Mettiamola così : in D si può scegliere, in N ed in A no ed è un gran peccato.
 
Comunque leggendo il manuale è esattamente quanto riportato da @Relic e @fabryvet.

In D oltre a rendere lo sterzo più duro, amentare la sensibilità del pedale dell'acceleratore....la centralina irrigidisce le sospensioni (dual stage, se presenti), ma solo per quest'ultimo parametro viene data la possibilità di inibire il settaggio, semplicemente cliccando sul tastino, che di fatto ripristina la modalità comfort delle sospensioni, presente in N e A.
 
Come altri hanno confermato, la sospensione è già morbida in N e A. E diventa più rigida in D, ma se premi il pulsante centrale si ammorbidisce ed è uguale a quanto in N e A.

Per quanto riguarda la differenza tra le due impostazioni della sospensione, è molto sottile, ma ho individuato dove si può notare la differenza, ovvero nelle oscillazioni a bassa frequenza. Ad esempio, superando lentamente un dosso. Nell'impostazione più morbida, l'auto oscillerà alcune volte prima di stabilizzarsi, quasi come una macchina francese. E nell'impostazione più rigida non oscillerà tanto. Inoltre, nelle curve veloci, l'auto si inclinerà leggermente di più nell'impostazione più morbida, mentre in quella più rigida tenderà a rimanere più orizzontale.

Tuttavia, nelle oscillazioni ad alta frequenza che si verificano su una strada irregolare o dissestata, non c'è differenza tra le due modalità. Ecco perché le persone non notano differenze.
 
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