Astina olio bloccata

sergej

Alfista principiante
5 Gennaio 2011
75
0
23
no
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 140cv
Buonasera, mi ritrovo con l'astina dell'olio bloccata nella sede. Se la tiro verso l'alto si muove di poco perché fa l'effetto di una molla. Duemila km fa mi hanno smontato coppa dell'olio xke mi si accendeva spia a quadro, insufficeniente pressione olio, e il meccanico mi ha sostituito guarnizione pompa olio. Poi penso mi abbia pulito il sensore pressione olio. Da allora non ho più controllato olio e oggi mi trovo con astina bloccata. Può essere successo a causa di questi lavori?
Mjtd 2.0 140 cv Giulietta
 
E molto probabile che montando la Coppa si è piegata asta olio e così e molto difficile da estrarre.. puoi fare 2 cose una e tirare anche forte e sperare che si estragga asta olio la seconda e togliere la coppa e controllare perche non si estrae e da lì vedere il da fare.. potresti anche tagliarla da sotto e poi sfilare da sopra
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buonasera, mi ritrovo con l'astina dell'olio bloccata nella sede. Se la tiro verso l'alto si muove di poco perché fa l'effetto di una molla. Duemila km fa mi hanno smontato coppa dell'olio xke mi si accendeva spia a quadro, insufficeniente pressione olio, e il meccanico mi ha sostituito guarnizione pompa olio. Poi penso mi abbia pulito il sensore pressione olio. Da allora non ho più controllato olio e oggi mi trovo con astina bloccata. Può essere successo a causa di questi lavori?
Mjtd 2.0 140 cv Giulietta
Prova a svitare prima il tappo dell’olio. Se così facendo viene via allora c’è un problema di pressione del motore
 
Spero che per errore non ha inserito l'astina di altra autovettura e si è incastrata, la vedo difficile che montando la coppa a piegato l'astina, si sarebbe accorto dopo aver rimontato la coppa e messo l'olio che l'astina non veniva fuori per controllare il livello..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova a svitare prima il tappo dell’olio. Se così facendo viene via allora c’è un problema di pressione del motore
L'astina ho cercato ti toglierla con l'auto ferma da due giorni, e anche con tappo aperto. Non sono certo che abbia misurato il livello dell'olio dopo aver messo quello nuovo.