Ciao a tutti,
Vorrei condividere la deludente esperienza (scelta mia fatta consapevolmente) nella versione abbinato pastiglie ate ceramic su dischi brembo xtra, impianti normale.
Sulla mia Giulietta gpl del 2013 circa un anno fa ho sostituito dischi e pastiglie avanti e pastiglie dietro in quanto consumati a circa 100k. Km.
Ho voluto mettere gli xtra per migliorare l’impianto ma ho messo le ceramic avanti e dietro per evitare la polvere come pubblicizzano molto.
Fatto tutto io il lavoro minuziosamente, alla prima frenata vado quasi dritto.. vabbè mi dico.. dovranno assestarsi..
Anche dopo molti km niente .
A distanza di un anno e circa 25k ho invertito le ruote e verificando i freni ecco il risultato.
Dischi e pastiglie davanti come nuovi, disco dietro come quando ho cambiato le pastiglie,
Pastiglie dietro quasi finite.
Praticamente sto frenando Quasi con il dietro e basta.. meno male che vado piano..
Ah ciliegina .. gomme spostate dal retro scalinate a bestia..
Adesso ho deciso di provare a metterci la pastiglie extra che indica brembo sperando almeno di tornare alla frenata come originali..
Ho notato che la ghisa dei disch xtra e molto diversa come grana e sembra davvero molto dura per questo credo le ceramic non frenino perché non sono abbastanza morbide o comunque non compatibili.
Secondo voi risolvo?
Nessuno ha sperimentato lo stesso problema?
Grazie a tutti e a presto
Vorrei condividere la deludente esperienza (scelta mia fatta consapevolmente) nella versione abbinato pastiglie ate ceramic su dischi brembo xtra, impianti normale.
Sulla mia Giulietta gpl del 2013 circa un anno fa ho sostituito dischi e pastiglie avanti e pastiglie dietro in quanto consumati a circa 100k. Km.
Ho voluto mettere gli xtra per migliorare l’impianto ma ho messo le ceramic avanti e dietro per evitare la polvere come pubblicizzano molto.
Fatto tutto io il lavoro minuziosamente, alla prima frenata vado quasi dritto.. vabbè mi dico.. dovranno assestarsi..
Anche dopo molti km niente .
A distanza di un anno e circa 25k ho invertito le ruote e verificando i freni ecco il risultato.
Dischi e pastiglie davanti come nuovi, disco dietro come quando ho cambiato le pastiglie,
Pastiglie dietro quasi finite.
Praticamente sto frenando Quasi con il dietro e basta.. meno male che vado piano..
Ah ciliegina .. gomme spostate dal retro scalinate a bestia..
Adesso ho deciso di provare a metterci la pastiglie extra che indica brembo sperando almeno di tornare alla frenata come originali..
Ho notato che la ghisa dei disch xtra e molto diversa come grana e sembra davvero molto dura per questo credo le ceramic non frenino perché non sono abbastanza morbide o comunque non compatibili.
Secondo voi risolvo?
Nessuno ha sperimentato lo stesso problema?
Grazie a tutti e a presto