federicorella

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2019
4
4
4
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
1.9 JTS
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi sono presentato nella apposita sezione e vi saluto nuovaente anche qui.
Vorrei chiedervi un consiglio in quanto ho un grattacapo da cui non riesco ad uscirne.
Ho acquistato la seguente autoradio cinese ATOTO A6 PRO:
https://www.amazon.it/gp/product/B07DHFXV3M/?tag=alfauto-21
E la seguente centralina connect2 per mantenere i comandi al volante:
INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE CBUS ALFA 159 BRERA SPIDER | eBay
Morale della favola?
L'autoradio dopo un po' che è accesa si spegne, le casse scoppiettano ad accensione/spegnimento della macchina e ci mette 30sec ad accendersi invece ce essere istantanea.
Un ragazzo gentilissimo mi ha guidato nell'installazione, anticipandomi ce ci sarebbero stati quei problemi che sono stati risolti grazie ad un elettrauto che avrebbe invertito/cambiato la posizione di qualche filo senza stravolgere le cose.
Dalle foto che mi ha mandato però non tornano molto i conti e non è così facile riuscire a capire come uscirne, i comandi al volante funzionano.
Qualcuno che si è scontrato con questa cosa?
Grazie mille a tutti
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi sono presentato nella apposita sezione e vi saluto nuovaente anche qui.
Vorrei chiedervi un consiglio in quanto ho un grattacapo da cui non riesco ad uscirne.
Ho acquistato la seguente autoradio cinese ATOTO A6 PRO:
https://www.amazon.it/gp/product/B07DHFXV3M/?tag=alfauto-21
E la seguente centralina connect2 per mantenere i comandi al volante:
INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE CBUS ALFA 159 BRERA SPIDER | eBay
Morale della favola?
L'autoradio dopo un po' che è accesa si spegne, le casse scoppiettano ad accensione/spegnimento della macchina e ci mette 30sec ad accendersi invece ce essere istantanea.
Un ragazzo gentilissimo mi ha guidato nell'installazione, anticipandomi ce ci sarebbero stati quei problemi che sono stati risolti grazie ad un elettrauto che avrebbe invertito/cambiato la posizione di qualche filo senza stravolgere le cose.
Dalle foto che mi ha mandato però non tornano molto i conti e non è così facile riuscire a capire come uscirne, i comandi al volante funzionano.
Qualcuno che si è scontrato con questa cosa?
Grazie mille a tutti

Ciao ho comprato e già montato la stessa autoradio sulla mia brera (che montava l autoradio originale senza navi) che x ora funziona bene, ma ovviamente non funzionano i comandi al volante, tu hai risolto comprando l interfaccia?
 
Ciao sì ho risolto comprando la centralina per i comandi CANBUS
 
Ciao sì ho risolto comprando la centralina per i comandi CANBUS
ciao scusami, io anche ho comprato l'autoradio atoto e lo stavo montando oggi... però ho provato sia il connettore a che il connettore b iso ma in entrambi i casi l'autoradio si accende... però almeno con il connettore b per un secondo soltato si illuminano i pulsanti di blu ma poi resta tutto spento... tu hai invertito qualche tipo di cavo? o hai fatto il cablaggio a mano?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti, spero possiate aiutarmi! ho installato un Atoto A6Pro con recupero comandi al volante. nella confezione erano compresi 2 tipi di cablaggi (A e B). solo uno riesce a far accendere la radio e farla funzionare regolarmente. Il problema nasce quando spengo la macchina in quanto le casse scoppiettano e quando la riaccendo ci mette 30sec ad accendersi invece ce essere istantanea ed inoltre perde la memoria. NON RIESCO A TROVARE LA SOLUZIONE!