Attivazione AC all'improvviso

mr1988

Alfista principiante
22 Maggio 2010
126
1
36
FG
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Ciao a tutti....mi trovo qui per spiegare quello che mi è successo oggi pm....accendo la car....mi avvio e accendo la ventola a 20 gradi....dopo un po do un'occhiata e vedo la spia AC accesa...la spegno e lascio la ventola acceso...dopo un po di nuovo la spia accesa AC...la rispengo di nuovo e poi non si è accesa piu da sola....come mai all'improvviso si è accesa la spia...??

Ciao a tutti....mi trovo qui per spiegare quello che mi è successo oggi pm....accendo la car....mi avvio e accendo la ventola a 20 gradi....dopo un po do un'occhiata e vedo la spia AC accesa...la spegno e lascio la ventola acceso...dopo un po di nuovo la spia accesa AC...la rispengo di nuovo e poi non si è accesa piu da sola....come mai all'improvviso si è accesa la spia...??
Non conosco la dinamica specifica ma di solito questo può accadere con il ricircolo chiuso.

:decoccio:

Successo anche a me qualche volta, ho ovviato tenendo sempre tutto in auto, compreso il compressore, stranamente è abbastanza intelligente e si attiva solo quando serve, anche se vedi il led acceso non è detto che il compressore lavori.

Sent from my iPad2 using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
non è che il sensore umidita ha rilevato umidità eccessiva all'interno della macchina e ha attivato l'ac per ridurre questa umidità?

non è che il sensore umidita ha rilevato umidità eccessiva all'interno della macchina e ha attivato l'ac per ridurre questa umidità?

Hai azzeccato in pieno! Lo dice anche sul manuale di uso e manutenzione se non erro. .: Clap :.

Esatto puó essere proprio quello, il fatto è che una volta acceso poi non te lo spegne più, quindi io non mi faccio più pippe mentali, full auto sempre e via. :)

Sent from my iPad2 using Tapatalk

X