aumento cilindrata 146

Fra46

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2010
1
0
1
Br
Regione
Puglia
Alfa
146
Motore
1.6
ciao..mio fratello ha una 146 1.6 boxer e ha sentito parlare di "modifica ai pistoni"...sicuramente si riferisce all' aumento della cilindrata attraverso na rettifica...quindi sono andato a chiedere all' officina che fa le rettifiche qualche info e mi ha detto ke ci sono officine che svolgono proprio questo lavoro...e vendono anche i pistoni adatti..
ora vorrei sapere se in puglia ci sono queste officine specializzate e vorrei sapere anche quanto costerebbe un lavoro completo...sicuramente poi andrà modificata anche la centralina no? o_O
 
Ultima modifica da un moderatore:
in teoria tutte le officine di rettifica possono alesare i cilindri, bisogna prima cercare i pistoni piu larghi, altrimenti metti il motore 1.7 boxer a 16 valvole
 
ciao..mio fratello ha una 146 1.6 boxer e ha sentito parlare di "modifica ai pistoni"...sicuramente si riferisce all' aumento della cilindrata attraverso na rettifica...quindi sono andato a chiedere all' officina che fa le rettifiche qualche info e mi ha detto ke ci sono officine che svolgono proprio questo lavoro...e vendono anche i pistoni adatti..
ora vorrei sapere se in puglia ci sono queste officine specializzate e vorrei sapere anche quanto costerebbe un lavoro completo...sicuramente poi andrà modificata anche la centralina no? o_O

Cerca direttamente il 1.7 16V.....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao..mio fratello ha una 146 1.6 boxer e ha sentito parlare di "modifica ai pistoni"...sicuramente si riferisce all' aumento della cilindrata attraverso na rettifica...quindi sono andato a chiedere all' officina che fa le rettifiche qualche info e mi ha detto ke ci sono officine che svolgono proprio questo lavoro...e vendono anche i pistoni adatti..
ora vorrei sapere se in puglia ci sono queste officine specializzate e vorrei sapere anche quanto costerebbe un lavoro completo...sicuramente poi andrà modificata anche la centralina no? o_O

Si può fare, ma quanto ti costa?
certamente certe beghe burocratiche le scarta, però per cilindro dubito che riesci a rosicchiare 50cc da arrivare a fare un 1.7, però è anche vero che aumenti leggermente il PME nel PMS con la stessa corsa del 1.6.
Per pistoni modificati si può intendere a bombarli per aumentare il rapporto di compressione (fai prima a limare leggermente le testate, come calare il rapporto di compressione se vuoi montare un turbo compressore, cosa deve fare tuo fratello?
:decoccio: