aumento prestazioni 1.9 jtd 105 con 200000km

vincè90

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2009
1
0
1
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti alfisti
mi hanno regalato questa fantastica auto con 200000km ma tenuta benissimo il recente proprietario mi ha fatto notare che la turbina è sporchissima e la valvola che prende l'aria è mezza aperta
purtoppo le strade che faccio sollecitano il motore dato che c'è molta salita vorrei sapere se esiste un modo sicuro per aumentare la potenza ed evitare che la macchina faccia una gran fatica dando poche prestazioni
ringrazio anticipamente
 
ciao a tutti alfisti
mi hanno regalato questa fantastica auto con 200000km ma tenuta benissimo il recente proprietario mi ha fatto notare che la turbina è sporchissima e la valvola che prende l'aria è mezza aperta
purtoppo le strade che faccio sollecitano il motore dato che c'è molta salita vorrei sapere se esiste un modo sicuro per aumentare la potenza ed evitare che la macchina faccia una gran fatica dando poche prestazioni
ringrazio anticipamente
Io prima di aumentare la potenza controllerei la turbina e farei un bel tagliando, poi farei una mappatura soft senza esagerare, anche perchè cambio e frizione, se non sono mai stati sostituiti hanno un bel kilometraggio.....
 
Il motore ha già 200.000km, gli interventi devono essere finalizzati a farlo durare e mapparlo per tirare fuori più cavalli non è la soluzione ideale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto