ausilio al parcheggio non disponibile AIUTO

mangio85

Alfista principiante
4 Aprile 2013
76
3
9
MC
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120
Buonasera a tutti. la mia Giuly del 2010 stasera come per magia ha smesso di far funzionare i sensori.
A qualcuno è capitato? avete delle dritte?
Devo prepararmi ad un botto in officina?
Grazie,
con l'occasione Buone Feste a tutti

Quando inserisci la retro, le luci posteriori si accendono? sul display ti compare la schermata della distanza dei sensori?

HTML:
Quando inserisci la retro, le luci posteriori si accendono? sul display ti compare la schermata della distanza dei sensori?
Purtroppo no...come inserisco la retro le luci posteriori si accendono ma insieme compare il messaggio "Ausilio al parcheggio non disponibile" e di conseguenza non ho ne la schermata dei sensori ne l'ausilio sonoro al parcheggio.

E' un bel problema. sapete come si riesce a controllare il cablaggio?
sono obbligato a smontare il paraurti?

Grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Devi andare in concessionaria perché hai un problema elettronico. Non smontare nulla

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi problema risolto :cool:

Tramite examiner abbiamo letto avaria sensore posteriore esterno sinistro.
e sollevata l'auto abbiamo visto una spinetta staccata :)
che cul**
è andata bene

Tramite examiner abbiamo letto avaria sensore posteriore esterno sinistro.
che cul**
è andata bene

Meglio così. Ottima informazione la tua. Grazie!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tramitecosì miner abbiamo letto avaria sensore posteriore esterno sinistro.
che cul**
è andata bene
Ottimo a sapersi! Non avrei immaginato che il cdb reagisse cosi per un sensore rotto! Ora se succederà so cosa fare :-) Grazie!

questa sera passando su un fondo accidentato anche a me si è accesa la spia, poi passando su un dosso si è sistemata la situazione, credo che siano molto sensibili, fin troppo, speriamo che non lo rifaccia più altrimenti la dovrò far vedere dal dottore

Mi aggiungo e ringrazio nuovamente il forum, basta cercare qui e c'è sempre una risposta, anche la mia Giuly 2011 2.0 jtdm2 170cv ha da una settimana iniziato con messaggio ausilio parcheggio non disponibile, ebbene dopo aver smontato il DAM arrivo ai sensori e uno dei 4, quello a sx, aveva due fili spezzati, stesso discorso dell'altro mio post sul problema tergicristallo posteriore, fili induriti e le vibrazioni hanno fatto il danno, certo che la qualità di questi cablaggi mi fa un po ridere a questo punto, risaldato i tre fili, guaina termoretraibile per ognuno, nastro gommato ed ora tutto ok, errore scomparso. Grazie grazie grazie..

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
X