Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Ma finiscono nel debito pubblico, 200miliardi su 280.
Peraltro mi piacerebbe che qualcuno alla fine ci facesse vedere come ne abbiamo sprecati in cavolate per oltre l'80%. Io non ho visto ospedali nuovi, non ho visto strade nuove, non ho visto ferrovie nuove, non ho visto insediamenti industriali o centri di ricerca nuovi.
Ho visto che hanno rifatto alcune inutili percorsi pedonali ed altre nullità simili. Ah hanno anche erogato corsi sulle api...
Spero che qualcuno di voi abbia visto qualcosa di più serio.
Ma tutti avremo 200 miliardi di debito in più da dividere.
Come anticipato sono fondi da destinare alla tutela ambientale, peraltro in categorie che rispettino le linee guida UE. Posso garantire che chiunque vorrebbe costruire ospedali e strade (per quello ci sono altre 'missioni' del PNRR), ma se sono vincolati alla transizione ecologica non li possiamo spendere dove ci pare.

Circa 1/3 sono a fondo perduto, ma se non riusciamo a spende l'intero pacchetto (compresi i 2/3 in prestito) rischiamo di perderli tutti. Sfortunatamente il programma non si è riusciti a seguirlo alla lettera: per esempio erano stati previsti 56 interventi sul Po per contenere il rischio idrogeologico, ma ne sono stati commissionati molti meno perché ci sono troppe poche imprese in grado di farlo e non saremmo stati nei tempi, una cosa simile per la piantumazione degli alberi.

La conseguenza è che i soldi non spesi devono comunque essere destinati alla transizione ambientale, quindi si spendono in maniera più rapida tramite bonus in modo da completare i vari traguardi: guardacaso gli oltre 500 mlm per i bonus auto elettriche provenivano da quelli non spesi per le colonnine.

Il PNRR se speso bene è una grande risorsa, chiaramente bisogna considerarlo in relazione alla lenta burocrazia, ai tempi molto stretti e alle esigenze delle imprese che operano sul territorio.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Pensate che un mese fa ho dovuto portare 3gg la mia passat in officina WW per richiami e aggiornamento casa madre di vari sw è la società di noleggio prevede sostitutiva presso la hertz....nonostante la richiesta fatta 3 GG prima del ricovero in tutta Firenze nn avevano a disposizione un segmento e termico. Solo elettrico perché nessuno le vuole nemmeno noleggiare.....mi è toccata una ds4 elettrica credo di aver speso il doppio di quanto spendo tea senza e corrente con la mia plugin usandola per lavoro e fermi macchina 2 volte al giorno

gli incentivi non convincono il 95% degli acquirenti ad acquistare un’elettrica contro la loro volontà,
allora diciamo i disincentivi ad acquistare termico ci riescono
ggettivo che oggi il termico non possa adattarsi alle esigenze di chiunque,
intendevi dire elettrico
e elettriche vendono molto di più soprattutto perché la tassazione sulle flotte aziendali è molto più lieve
quindi il dato delle vendite è falsato
ma di risorse comunitarie vincolate a specifici obiettivi.
l'europa non dice di metterli per forza nelle auto elettriche. anche dotarsi, per esempio, di lampioni di illuminazione pubblica a energia solare è transizione energetica e rispetto ambientale
Spero che qualcuno di voi abbia visto qualcosa di più serio.
han dato soldi agli astrologi/astronomi per incentivare a guardare il cielo stellato
Come anticipato sono fondi da destinare alla tutela ambientale
tutela ambientale in un paese dissestato idrogeologicamente come l'italia non bastavano il doppio dei soldi. ma si è scelto di tutelare l'ambiente con le macchinine elettriche

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
l'europa non dice di metterli per forza nelle auto elettriche. anche dotarsi, per esempio, di lampioni di illuminazione pubblica a energia solare è transizione energetica e rispetto ambientale
Ot
Conosco L argomento
Poi il cambio batterie ogni 4 /5 anni ?
Ma non li vedi quanti lampioni di quel tipo sono già stati abbandonati dalle amministrazioni?

Alla ns latitudine poi , si accumula energia solo per tot ore di funzionamento le notte e quindi sono anche stati ipotizzati sistemi ibridi che ad un certo punto assorbono da rete. Perdendo la convenienza . Ma non sono assolutamente convenienti per il discorso batterie da sostituire ogni tot.
Alla latitudine di Gorizia in inverno, non riescono ad accumulare energia se non per 4/5 ore!

intendevi dire elettrico
No penso intendeva dire termico e anche io lo penso .!
Considerato che addirittura verstappen con le nuove f1 sostiene che la situazione ibrida che hanno quest anno non lo fa più divertire … e si arriverà a quello come concetto sulle auto di tutti i giorni … e che cioè che a causa delle norme antinquinamento , un motore termico sarà talmente soffocato e imbrigliato , che non sarà né più un piacere guidarlo e neppure potrà fare cose che oggi con auto di 10 anni fa si facevano , come ad esempio mettere in folle da fermo ed accelerare per caricare con l alternatore se si deve aiutare con l avviamento di emergenza la batteria di un altra auto ?

Euro 7 e già stato approvato e uscirà mi sembra a settembre…quindi ne vedremo delle belle tra non. Molto… i termici che ci sono ora saranno invendibili forse l’è plugin potranno venderle .. ma se uno fa il furbo e vuole viaggiare solamente in termico senza mai ricaricare molto probabilmente ci sarà una bella spia e il motore in protezione così da obbligare a usare la parte elettrica ricaricando tanto valeva prendere direttamente un elettrico!!!

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
tutela ambientale in un paese dissestato idrogeologicamente come l'italia non bastavano il doppio dei soldi. ma si è scelto di tutelare l'ambiente con le macchinine elettriche
Dissesto idrologico è più un dissesto ideologico
Se hai costruito dove non dovevi ( l ultimo caso in Sicilia era solo dal 1700 che si sapeva ….)…. è ovvio che la natura ti presenta il conto
E fare opere per “forzare” e mantenere lo status quo, ebbene , sono solo soldi buttati poiché , la natura , sarà sempre più forte e si riprenderà ciò che è suo !
In realtà , ma nessuno ha il coraggio di dirlo, certe situazioni andrebbero abbandonate e si dovrebbe costruire in punti idonei. Scomodo? Cruda verità ? I comuni hanno incassato oneri ? Certo che si …..ma questa cosa dura da anni anni anni!
Poi dissesto ….. calma … se si tornasse a pulire i fiumi, le caditoie delle strade, a tagliare gli alberi morti sui cigni dei fiumi … forse forse …

Poi guardate che politicamente oggi non paga sostenere l auto, ( giusto o sbagliato che sia e così … viceversa anni or sono era stato fondato il partito degli automobilisti se non erro e non è che ha preso molti voti ) e a mia opinione con gli incentivi non lo hanno fatto neppure più di tanto ( 500 ml€ di incentivo , se tramutati in ordini, lo Stato se li ritrova in parte con le accise , ipt, iva etc dei veicoli venduti ) e come scritto con il parametro isee così basso …. Il target di auto era limitato … rispetto a chi ( io ritengo) ha comprato un elettrica pagandola senza incentivo

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza