Auto impazzita: avaria controllo motore e acceleratore non risponde!!!

eltoroloco91

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2011
10
0
1
BN
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd m-jet
Ragazzi ho urgente bisogno di aiuto, ora vi spiego ho una 147 150cv seconda serie
all'improvviso dopo un dosso la macchina mi da avaria controllo motore e quindi centralina in recovery macchina che non va oltre i 3000 e sembra un aspirato, e fin qui non pensavo fosse cosi grave.
la porto dal meccanico e mi singhiozza una volta, lui controlla tutto e non trova nulla allora vado da un elettrauto. Ora la macchina peggiora rimane accelerata pero continua ad andare.
L'Elettrauto mi dice che è la centralina che si è bagnata, io non mi fido e mi riprendo la macchina.
La macchina va peggio di prima ora l'acceleratore non funziona proprio più e l'auto rimane sempre accelerata, quando cambio marcia sale un po di giri ma poi quasi subito torna intorno ai 1500.
Vado da un altro elettrauto che sono 14 giorni e non trova ancora il problema!!!
l'unica cosa che dice l'analisi è un problema sulla seconda pista dell'acceleratore, ma a detta del secondo elettrauto il problema puo essere dato da diversi componenti relativi all'acceleratore...

non so più che pesci prendere vi prego aiutatemi!!!
 
Officina Autorizzata Alfa Romeo....ma hai preso un dosso o una pozza d'acqua?
 
un avvallamento pronunciato, ma asciutto... il problema è che l'officina autorizzata più vicina sta a 60 km e l'auto in queste condizioni non ci arriva...
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma hai preso una botta al sotto-scocca quando sei passato su quell'avvallamento? ha picchiato la coppa dell'olio? hai avvertito un tonfo o un rumore al quanto sinistro provenire da sotto la vettura?
 
nono assolutamente, la macchina non ha urtato, è stato solo un avvallamento preso veloce ma non ha toccato neanche il paramotore nulla...
non credo sia nulla di meccanico, bensi di elettronico ma come detto sopra ho portasto la macchina da 2 elettrauti di versi e sono già passati 20 giorni senza che nessuno ci abbia capito nulla!
 
Ciao a tutti. Sono nuovo espongo il mio problema:
Ho un alfa 147 1.9 115cv del 2003 con 180mila km. Due settimane fa sono rimasto senza disel. Non so se è stata una coincidenza ma si ruppe nello stesso momento il sensore dei giri e lo sostituito. Dopo qualche giorno superando i tremila giri a motore ben caldo e solo dalla terza marcia in poi, mi dice AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE. Attaccandola sotto la diagnosi mi dice errore P0235 SENSORE DI SOVRALIMENTAZIONE già sostituito ma nn ho concluso niente. Ogni volta che supero i 3000 giri dalla terza marcia in su mi appare la avaria spegnendosi dopo un secondo. La macchina non da nessun tipo di problema. Vola che è una meraviglia anche se si accende l'avaria! Non esce nessun fumo ne Bianco ne nero! e nn consuma neppure olio.!! Tubi intercoller nessun buco!! asta geometria variabile si muove bene! L'ho riportata dal meccanico e mi ha smontato il turbo dicendomi che non appena viene il pompista mi dirà se il turbo e da revisionare!


La mia domanda è: potrebbe davvero essere la turbina da revisionare? C'entra qualcosa il fatto che sono rimasto senza disel? Help me! Mi sta facendo impazzire!
 
X