159 riduce potenza

Riprendo l auto venerdì,il meccanico mi dice che l ha provata 2 volte , mi dice camminaci, .....e infatti va bene.....tira ....fino a domenica sera che si ripresenta il problema
 
Buongiorno ho un problema con la mia pantera, ho fatto cinghie e collettore dell'acqua, il giorno seguente dopo una cunetta esce la spia gialla "far controllare motore" e la macchina va in recovery la porto dal mio meccanico e dice di aver risolto ma il giorno seguente esce nuovamente la stessa spia ma non sale la lancetta della turbina, il meccanico dice che è un errore diverso, infatti si bruciava sempre il fusibile che collegava la turbina,l' elettrauto sistema i fili che erano a massa(ma non ancora il problema interno delle luci che appena avvio l auto si accendono le luci cruscotto e le 4 frecce non funzionano con auto in marcia, mi dice l elettrauto che sia il cruice control), avaria scomparsa dal computer, la turbina sale.....la panterona continua a schizzare ...ma .....dopo 5 /10 minuti sembra impallarsi un po', perde di potenza, spengo riaccendo e va ....ma dopo nuovamente per de di smalto.....😞
Ciao,
se il problema si è presentato solo dopo questo intervento, deve essere risolto dal meccanico.
Perchè è lui che sa cosa ha montato e cosa ha smontato.
Comunque a proposito della bassa pressione turbina, può anche essere causato da un anomalia al sistema di raffreddamento. A me è capitato quando avevo la ventola radiatore ko che la pressione turbo non andava al massimo, sostituito la ventola la turbina è ritornata a fare il suo dovere egregiamente.
 
Ciao,
se il problema si è presentato solo dopo questo intervento, deve essere risolto dal meccanico.
Perchè è lui che sa cosa ha montato e cosa ha smontato.
Comunque a proposito della bassa pressione turbina, può anche essere causato da un anomalia al sistema di raffreddamento. A me è capitato quando avevo la ventola radiatore ko che la pressione turbo non andava al massimo, sostituito la ventola la turbina è ritornata a fare il suo dovere egregiamente.
Ciao,
Non so se hai letto il proseguo della discussione, in effetti mi dice il meccanico che è una cosa elettronica, perché i cavi di massa ,sostituiti,hanno dato qualche problema, detto questo mi riconsegna l auto e dice di provarla un paio di giorni, mi va benissimo per 3 ma alla fine del terzo mi ricompare il problema
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,
Non so se hai letto il proseguo della discussione, in effetti mi dice il meccanico che è una cosa elettronica, perché i cavi di massa ,sostituiti,hanno dato qualche problema, detto questo mi riconsegna l auto e dice di provarla un paio di giorni, mi va benissimo per 3 ma alla fine del terzo mi ricompare il problema
si, ma infatti, come dici anche tu, il problema alla fine e ritornato
 
  • Like
Reactions: Nicolazzurro
Tra poco ci ripasso, vediamo che dice.....ma spero che si aggiusti perché è frustrante dopo aver speso appena 1000€ per la mia pantera
 
  • Like
Reactions: Rocco.T.
Ciao,
Non so se hai letto il proseguo della discussione, in effetti mi dice il meccanico che è una cosa elettronica, perché i cavi di massa ,sostituiti,hanno dato qualche problema, detto questo mi riconsegna l auto e dice di provarla un paio di giorni, mi va benissimo per 3 ma alla fine del terzo mi ricompare il problema
I problemi li davano prima di essere sostituiti o dopo? E poi, sono stati cambiati TUTTI? E poi, ai capicorda che si attaccano al telaio SONO STATI MESSI DADI E RONDELLE NUOVE IN ACCIAIO INOX?
 
I problemi li davano prima di essere sostituiti o dopo? E poi, sono stati cambiati TUTTI? E poi, ai capicorda che si attaccano al telaio SONO STATI MESSI DADI E RONDELLE NUOVE IN ACCIAIO INOX?
Ma fanno l la differenza questi dati in acciaio inox? Il meccanico mi ha detto che ha cambiato una sonda......Dice comunque che è un problema di aria
 
Certo che fanno la differenza perché la rondella aumenta la superficie di contatto, e di conseguenza aumenta la conducibilità elettrica ed inoltre l'acciaio inox non ossida al contrario della bulloneria originale montata da fiat. L'ossidazione comporta una netta diminuzione della capacità conduttiva di un metallo.
 
Magari è la giometria variabili del turbo.. che si incanta ecc..
 
X