Autolavaggio automatico...infiltrazioni d'acqua!!

D

darkangelz

Utente Cancellato
Ragazzi io 2 settimane fa ho portato per la prima volta l'alfa all'autolavaggio automatico (precedentemente lavata sempre a mano) e mi sono ritrovato una sorpresa...il pavimento dei due posti anteriori era pieno d'acqua:eek:!!!! Non mi era mai capitato mai, infatti l'ho rilavata poi da solo nei lavaggi self-service e non è successo...ieri per scrupolo l'ho riportata a quello automatico e si è riallagata (sempre solo davanti)!!! Perché??? Alcuni mi hanno detto che i getti di quella automatica sono troppo forti e gli scolini non riescono a far passare per bene l'acqua...quindi si allaga:confused:!!! Possibile?? Grazie.

P.S. Potrebbero essere un problema di guarnizioni??? Se si quali?

Ragazzi io 2 settimane fa ho portato per la prima volta l'alfa all'autolavaggio automatico (precedentemente lavata sempre a mano) e mi sono ritrovato una sorpresa...il pavimento dei due posti anteriori era pieno d'acqua:eek:!!!! Non mi era mai capitato mai, infatti l'ho rilavata poi da solo nei lavaggi self-service e non è successo...ieri per scrupolo l'ho riportata a quello automatico e si è riallagata (sempre solo davanti)!!! Perché??? Alcuni mi hanno detto che i getti di quella automatica sono troppo forti e gli scolini non riescono a far passare per bene l'acqua...quindi si allaga:confused:!!! Possibile?? Grazie.

P.S. Potrebbero essere un problema di guarnizioni??? Se si quali?
Prima di darti la mia opinione ti pongo due domande...

Hai presenziato al lavaggio?
Hai i finestrini elettrici?

Se hai risposto "no" ad entrambe le domande, propendo per il fatto che il "lavagista" si sia dimenticato di chiuderli... :aktion086: :eek:

:decoccio:

Prima di darti la mia opinione ti pongo due domande...

Hai presenziato al lavaggio?
Hai i finestrini elettrici?

Se hai risposto "no" ad entrambe le domande, propendo per il fatto che il "lavagista" si sia dimenticato di chiuderli... :aktion086: :eek:

-Si
-Si

Quindi non penso sia quello;) ...chissà qual è il problema...:confused:

- Informazione Pubblicitaria -
se i finestrini erano chiusi bene e gli sportelli chiusi bene hai sicuramente qualche problema con le guarnizioni. non credo che i finestrini si siano aperti da soli e poi richiusi a lavaggio finito :D

se i finestrini erano chiusi bene e gli sportelli chiusi bene hai sicuramente qualche problema con le guarnizioni. non credo che i finestrini si siano aperti da soli e poi richiusi a lavaggio finito :D

Ora che ci penso però...le volte in cui l'avevo mandata da quello automatico era particolarmente sporca (pienda di foglie e di quella robaccia che cade dagli alberi) quindi c'è la possibilità che si fossero otturati gli scolini!!!:eek: Proverò a ripulirli per bene la prossima volta così vedo se è quello il problema!!

a me nonostante li ho sturati fa lo stesso quando piove!

Se hai acqua solo nei piedi sono gli scarichi delle bocchette, non è un problema di guarnizioni.
Ciao.

gli scarichi posti nel vano motore in corrispondenza dei tergi? ci sono 3 fori di scolo ho visto, cioe uno centrale e 2 posti ai lati. li ho sturati, ho provato a versare acqua e finisce a terra in strada, quindi sono liberi.

hai il climatizzatore?

si
il clima automatico sulla 75

X