Automatizzare apertura portellone posteriore

Assolutamente no, è solo leggermente più duro, oramai le uso da 2 anni con soddisfazione

Il mio è abbastanza duro ora, sarà per il fatto che è nuovo però è abbastanza scomodo..
Se montassi ora le molle farei molta molta fatica a tirarlo giù.
Se diventa un po blando proverò a metterle.
 
Ho montato le molle dopo che avevo l'auto già da due anni e mezzo
 
  • Like
Reactions: Laluz09
Montate le molle tre giorni fa.
Una cosa fantastica!
Super comodo e il portellone non è per niente più duro da richiudere rispetto a prima, come invece pensavo.
Le consiglio veramente a tutti!

Installazione --> 5 minuti
Non serve togliere il pistoncino, basta sganciare la parte superiore e infilare la molla con il gommino e rondella.
 
Auguro a tutti voi che le avete appena montate di trovarvi bene, io personalmente le ho tolte presto, perchè era veramente brutto avere un portellone che appena tocchi il pulsante si apre di botto, se qualche passeggero doveva accedere al bagagliaio e io non lo avvisavo per tempo, rischiava di tirarsi una sportellata in faccia.
Inoltre l'idea di avere sempre gli organi tutti in tensione pronti a "esplodere" mi ha fatto presto decidere di togliere tutto.
Ora ho addirittura i pistoncini scarichi ma non mi interessa, mi apro il mio baule a mano, e sono più tranquillo.
Inoltre, diciamoci la verità, una soluzione del genere è molto ammiocuggino.. il baule elettrico di serie sulle auto recenti è tutt'altra storia logicamente.
Mi ha sempre fatto sorridere quel "guru" delle molle che c'è su eBay che si vanta anche di aver brevettato il progetto delle molle automatiche per baule... e io ho acquistato da lui eh.
Sulla mia attuale Giulietta non le metterò di sicuro. :)