Automatizzare apertura portellone posteriore

nel forun in cui ho trovato notizie si parlava di molle in vendita da conforama o simili; comunque la lunghezza della molla schiacciata deve essere minore della lunghezza del pistone (del bagagliaio) nella posizione di massima compressione, per l'elasticità bisogna fare dlle prove (a quello che ho letto le molle costano poco).
 
nel forun in cui ho trovato notizie si parlava di molle in vendita da conforama o simili; comunque la lunghezza della molla schiacciata deve essere minore della lunghezza del pistone (del bagagliaio) nella posizione di massima compressione, per l'elasticità bisogna fare dlle prove (a quello che ho letto le molle costano poco).

ok!! appena farò le prove posterò foto e magari un video del funzionamento!e il tipo di molla!! ne comprerò una carrellata x stare tranquillo...:lol2:
 
ciao penso che sarebbe molto comodo, io invece nella mia 159 sw, ho i pistoncini del baule probabilmente scarichi perchè quando lo apro noto una certa resistenza, forse dovrei cambiarli o caricarli.. se possibile:confused:
 
non penso che si possano ricaricare ti conviene cambiarli non penso costino tanto (anche se non si sa mai)
 
ciao penso che sarebbe molto comodo, io invece nella mia 159 sw, ho i pistoncini del baule probabilmente scarichi perchè quando lo apro noto una certa resistenza, forse dovrei cambiarli o caricarli.. se possibile:confused:

se i pistoncini fossero scarichi non noteresti nessuna resistenza e lasciando il portellone quando è tutto aperto, questo tornerebbe a chiudersi. Se fanno resistenza in apertura vuol dire che sono a posto.
Tu il portellone lo devi alzare fino a metà, poi lascia che siano i pistoncini a farlo alzare del tutto.

La coppia di pistoncini costa circa 35-40 euro.
ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per quanto riguarda il sollevamento automatico, bisogna secondo me cambiare anche i pistoncini. I nostri portelloni si solleva da soli solo dopo la metà dell'apertura. Per cui le molle dovrebbero dare una spinta sufficente a far arrivare il portellone ad almeno metà apertura. Dubito che sia fattibile con le sole molle.
ciao
 
beh ragazzi io sono interessato ad automatizzare tutto cio' alla mia 156....qualcuno ha concretizzato?
 
Ciao volevo condividere con voi l installazione delle molle Apertura automatica baule sulla mia Giulietta .... Montaggio semplicissimo e molto utile, non tanto per il fatto che viene su da se il portellone ma per il fatto che quando apri non si prende bene con le mani... Così problema risolto molto utile ed economico
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Ciao volevo condividere con voi l installazione delle molle Apertura automatica baule sulla mia Giulietta .... Montaggio semplicissimo e molto utile, non tanto per il fatto che viene su da se il portellone ma per il fatto che quando apri non si prende bene con le mani... Così problema risolto molto utile ed economico

Ciao, non fai fatica a tirare giù il portellone??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente no, è solo leggermente più duro, oramai le uso da 2 anni con soddisfazione