autoradio 159 sempre accesa

ernestus

Alfista principiante
20 Gennaio 2013
239
21
19
Ro
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1,9 jtdm
ho' letto sulle varie discussioni, ma non cè come tenere la radio accesa quando,si spegne il quadro.il morsetto di alimentazione ha 4 fili 2 gialli di cui uno di sezione + grande sempre sotto tensione.su l'altro giallo non cè tensione anche a quadro acceso.poi ce ne sono 2 di piccola sezione che penso diano le informazioni al bdc.qualcuno sa come tenere la radio accesa anche togliendo il quadro? WP_001000.jpgWP_000999.jpg
 
Dovresti prendere con un cavo, la corrente dalla scatola de fusibili in basso al lato sinistro del volante, trovando un 12v che non sia sotto chiave, ed una volta trovato lo utilizzi per l'alimentazione della radio, e così ti dovrebbe rimanere accesa anche togliendo la chiave. Anche se ci potrebbe essere il rischio che te la potresti dimenticare accesa, e ti dovresti ricordare di spegnerla personalmente prima di scendere dall'auto.
 
no mi spiace
io no una radio after che si accende e spegne col quadro
 
no mi spiace
io no una radio after che si accende e spegne col quadro

Infatti bisogna collegarla ad un positivo che non sia sotto chiave, cosi' non avrai il problema che si spenga togliendo la chiave da quadro.
 
io su altre vetture,che non hanno il btc prendevo il positivo diretto, staccavo il positivo sotto chiave e lo ponticellavo col positivo diretto eil giuoco èra fatto.qui non si puo' andare per tentativi il rischio di mandare un positivo nel btc non è salutare.su altre macchine tipo renault mercedes,se spegni il motore la radio rimane accesa.per quadrifoglio,il positivo che vedi in foto illuminato è sempre diretto,non cè bisogno di trovare un altro positivo.ma bisognerebbe capire dove ponticellare il positivo sulla serie di spinette dell'autoradio.possibile che tra gli alfisti nessuno l'ha fatto?
 
ho' risolto cosi. sono entrato nel menu' della radio, ho' portato il tempo,che stava a zero secondi a venti minuti.adesso spegnendo il quadro la radio rimane accesa per altri venti minuti.
 
parlando sempre di qll di serie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto