Autoradio aftermarket e convertitore CANBUS

giorgiob75

Nuovo Alfista
12 Marzo 2013
4
0
1
GE
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
1.9 JTS
Buongiorno,

ho intenzione di sostituire l'autoradio di serie con una che legga almeno gli mp3.

Presso il negozio dove mi sono sempre servito, mi hanno detto che a prescindere dall'autoradio che sceglieró, dovró comprare anche un converitore canbus per rendere compatibili i messaggi dell'autoradio nuova con il resto del sistema. Si parla di almeno altri 100 Euro oltre il costo dell'autoradio.
A me sembra una cosa assurda.
Mia moglie ha un RAV4 e gli hanno detto la stessa cosa.

Domando a chi ha giá cambiato l'autoradio di serie, se oltre all'autoradio aftermarket ha dovuto comprare qualche altro pezzo.

Rinunciando a conservare i comandi al volante, l'adattatore di protocollo CANBUS non serve ?
Colgo l'occasione per dire che trovo vergognoso che su macchine del livello della 159 1.9 JTS, l'autoradio di serie sia un catorcio che non legge nemmeno gli mp3.
 
Ultima modifica:
Ciao, prima di tutto la Radio Mp3 si ordina a parte durante l'ordine della Vettura, ma è anche possibile installarla dopo e comprandola online a prezzi modici...
Poi il modulo resisitivo ti serve per far funzionara la linea CAN BUS.
Infatti il modulo non ti permette solo il funzionamento dei comandi al volante ma serve anche a far dialogare il Body Computer con il nuovo componente mostrando altre informazioni, come indicazione temperatura, odometro e altri dati della vettura.
Però se a te non interessano queste finezze installa l'autoradio aftermarket e fai disabilitare il nodo autoradio con un Examiner e risolvi anche il problema del lampeggiamento dell'odometro.

Io a fossi in te installerei un mp3 originale e mi terrei la consolle bella così com'è..

Saluti
vincenzo

-
 
Salve a tutti, avrei questo problema installazione autoradio atoto s8 ultra
Con kit interfaccia comandi al volante giulietta entrando nella configurazione i comandi non rispondono con la radio
Per memorizzare i tasti sicuramente ho sbagliato i cavi errati, qualcuno ha una guida come vanno collegati i cavi giusti cioè i cavi key1 key2 ecc ecc,,,tra autoradio e canbus?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto