Autoradio bosch di serie | mito 2010

Rob99

Alfista principiante
5 Marzo 2020
28
1
15
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair
Salve,
oggi stavo cercando di montare il cavo aux all'autoradio di serie (allego le foto) ma purtroppo non funziona.
Seguendo una vecchia discussione su un altro sito, ho acquistato un cavo aux blu din con ponticello (su pin data-in e data-out) ma non funziona. Qualcuno di voi sa come potrei fare?
Allego la foto con i pin, il connettore blu entra a sinistra e va a collegarsi ai pin af-r, af-l e af-
 

Allegati

  • IMG_20200514_132905.jpg
    IMG_20200514_132905.jpg
    739 KB · Visualizzazioni: 1,786
Aggiungo anche che, il pin con l'icona di un interruttore, è 12 V rispetto a massa.
Ho pensato che potrebbe bastare un resistore tra questo pin e massa per far sentire all'autoradio che c'è un cd changer. Su amazon ho anche trovato un cavo con modulo bluetooth, quindi un modo ci sarà
Inoltre, ho anche notato che tra datain e dataout ci sono 0 V di differenza, quindi non credo che abbia senso ponticellarli in questo caso
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti....... grazie di avermi accettato nel forum :)

P.S. : stesso vostro problema!!! ma esiste una soluzione che funzioni???
Grazie
 
Salve, ho lo stesso problema, ho una Mito del '09, con autoradio Fiat-Alfa-Lancia, con tasto media, senza usb. Autoradio Bosch ALFA 955 DDA. Ho provato sia con il cavetto giallo, sia con quello blu senza avere dei risultati. Una volta collegato l'adattatore nel retro dell'autoradio, premo il tasto media, e dice "NO SOURCE AVAIABLE". Perfavore ditemi che avete una soluzione. Aggiungo che non ho il Blue&Me, e nemmeno i tastini nello sterzo.
 
Ultima modifica:
Salve, ho lo stesso problema, ho una Mito del '09, con autoradio Fiat-Alfa-Lancia, con tasto media, senza usb. Autoradio Bosch ALFA 955 DDA. Ho provato sia con il cavetto giallo, sia con quello blu senza avere dei risultati. Una volta collegato l'adattatore nel retro dell'autoradio, premo il tasto media, e dice "NO SOURCE AVAIABLE". Perfavore ditemi che avete una soluzione. Aggiungo che non ho il Blue&Me, e nemmeno i tastini nello sterzo.
Non so se va bene anche a te, ma anche io con cavo blu e giallo non ho risolto nulla. Ho risolto con questo modulo bluetooth che sembra molto buono come qualità audio. Magari, se chiedi al costruttore, riesci a farti aggiungere anche l'attacco aux. Funziona emulandon il CD CHANGER e, nonostante sono un fan del cavo, in macchina trovo più comodo il bluetooth: meno cavi in giro nell'abitacolo e meno possibili danni, dato che il telefono lo uso sempre come navigatore e per radio/musica/chiamare tramite android auto per smartphone e un car holder da mettere nella bocchetta dei CD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao , anche io ho lo stesso problema e stò cercando una soluzione. Il mio impianto è blu&me con comandi al volante, se collego il cavo che hai linkato continua a funzionare tutto? Hai potuto provare? grazie