Autovelox su uConnect 6.5" Live

AleinCina

Alfista principiante
18 Ottobre 2017
26
49
14
Francia
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm
Ho avuto modo oggi di provare le mappe in autostrada con destinazione finale inserita.
Il sistema di segnalazione degli autovelox e' risultato inutile: non ne ha azzeccato uno.
Li segnalava quando non ce n'erano e viceversa non li segnalava quando li incrociavo.

Inoltre non mi e' chiaro il funzionamento dei BIP: nel mio caso ogni tanto faceva solo due bip, ogni tanto li faceva in serie da due con intervalli medio-lunghi, mentre spesso li faceva in rapida successione.

In conclusione devo guidare con l'accoppiata Uconnect + Sygic sull'iphone. Delusione.

Qualcun'altro che ha riscontrato questi problemi o che potrebbe chiarirmi il funzionamento dei BIP?
 
Bisogna vedere la data dei POI che hai installata, di sicuro non è aggiornata alla data odierna, di conseguenza i POI saranno cambiati/spostati/cancellati etc etc., purtroppo non potendo aggiornare autonomamente il navi questo problema ci sarà sempre. I beep sono più o meno intensi a seconda della distanza e della velocità prevista dall'autovelox, che può essere cambiata nel frattempo.
 
Ho avuto modo oggi di provare le mappe in autostrada con destinazione finale inserita.
Il sistema di segnalazione degli autovelox e' risultato inutile: non ne ha azzeccato uno.
Li segnalava quando non ce n'erano e viceversa non li segnalava quando li incrociavo.

Inoltre non mi e' chiaro il funzionamento dei BIP: nel mio caso ogni tanto faceva solo due bip, ogni tanto li faceva in serie da due con intervalli medio-lunghi, mentre spesso li faceva in rapida successione.

In conclusione devo guidare con l'accoppiata Uconnect + Sygic sull'iphone. Delusione.

Qualcun'altro che ha riscontrato questi problemi o che potrebbe chiarirmi il funzionamento dei BIP?
A mio parere le mappe sono talmente datate che, indipendentemente dagli autovelox, non è comunque una navigazione affidabile né efficiente.
Con i servizi live attivi, dunque collegato all'app sullo smartphone, ho notato che gli autovelox sono molto più precisi in quanto a segnalazione.
 
Mappe datate: ora capisco come mai oggi voleva farmi svoltare contromano in un paio di stradine laterali o_O
Credo che proseguiró con l'accoppiata mappe Uconnect + Sygic attivo solo con le segnalazioni dei velox. É solo una noia ogni volta doverli impostare entrambi.

None, grazie per il chiarimento sui BIP. Mi piacerebbe peró trovare anche una guida che spieghi bene la logica di funzionamento, mi aspettavo piuttosto un avvisto vocale del tipo "l'autovelox é 1 km".
 
A proposito di BIP, qualcuno sa se si possono disattivare? Ho provato nelle impostazioni del navigatore e in quelle audio ma non ho trovato nulla...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto