Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso - Alfa 156

Re: Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso!!

i braccetti li abbiamo visionati con il mio meccanico recentemente, quando abbiamo sostituito il motore, ed ancora potevano andare... mi dice sensore di pressione guasto codice errore: C1460 non so di che si tratta, ho sostituito l'interruttore del pedale freno, ma c'è sempre sto maledettissimo errore...

Ciao! ma hai altri problemi? nel senso la centralina va in recovery, hai prestazioni diminuite ecc?
 
Re: Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso!!

tutto risolto, grazie al mio amico Blade GTA ! ! ! ! :D basta comperare dello spry per contatti elettrici (circa 3,50€) aprire il cofano, smontare il piccolo serbatoio dell'olio dei freni svitando i 2 dadini (per avere le operazioni più semplificate la prima volta, una volta che vi rendete conto di quant'è semplice arrivare a dove voglio portarvi, non servirà piu smontarlo, ma almeno la prima volta è necessario) e da li vedrete un connettore rettangolare grosso nero che è attaccato alla (credo si chiami pompa, non so) dell'a b s smontatelo tirando su il gancetto che c'è, a scorrimento (come i 2 connettori grossi attaccati alla centralina piu o meno, e verrà via da solo.. è molto duro per via della matassa di fili collegati, per cui in un modo o nell'altro tentate di metterlo nella posizione più orizzontale possibile (una volta smontato) , e cominciate a spruzzare spry per contatti elettrici a tutta forza ! ! ! ! sia nei buchetti del connettore proveniente dall'auto sia dentro il vano (lo chiameremo maschio) dove si attacca il connettore aspettate che asciughi (evapora facilmente) e rifate il trattamento un paio di volte (a batteria scollegata, quantomeno scollegate il negativo) riattaccate il tutto, piccolo chek con FES e se non c sono errori, via, errore sparito per sempre ;) andate tranquilli ;) 1 abbraccio a tutto il forum ciao :)
 
Re: Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso!!

spero che tu hai risolto x sempre questo dannatissimo errore!!!
 
Re: Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso!!

ora manca solo il problema della sonda che mi dice ogni tanto massa, ed ogni tanto valore troppo alto... :S (ma qui sono of topic per cui stop) vado di la alla sezione giusta, ps si, questo dell'ABS è risolto per sempre ;)
 
Re: Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso!!

ciao ragazzi ieri ho' avuto una giornata infernale ! ho' dovuto montare le catene e grazie a dio tutto bene!che paura! al rientro sulla panterona mi si e' accese spia abs vdc hill holder non disponibile e rimane acceso il pulsante dietro al cambio del vdc asr ,ho' provato a staccare la batteria ma niente quando riaccendo mi ricompaiono tutti gli errori che succede!
 
Re: Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso!!

Forse dovrai semplicemente fare un po' di strada e ti si spegnerà, sono controlli che la centralina fa ogni tot KM, come per esempio la spia che si accende se stacchi la EGR, comunque per sicurezza vai da un meccanico che con la diagnostica ti risolve tutto in poco tempo :D
 
Re: Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso!!

Probabilmente le catene hanno interferito col sistema di controllo delle ruote e la centralina non si è capacitata di come giravano diversamente restituendo l'errore.
 
Ultima modifica:
Re: Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso!!

Allora ... hai il cavo per FES con lo switch che ti regola la modalità di funzionamento ? Se si impostalo su ABS 1/9, da FES ti connetti alla centralina ABS e leggi l'errore ... In generale puo' darsi il sensore che legge l'angolo di sterzo che si trova dietro il contatto spiralato, non sia "centrato". Se cosi' è lo puoi resettare.

ciao io ho una gp e anche io ho asr off e esp e Hill holder che non vanno. Fatta diagnosi in fiat e da un altro meccanico e mi da errore angolo sterzo. Chi riesce ad aiutarmi? Io sono di busto Arsizio lombardia
 
ciao io ho una gp e anche io ho asr off e esp e Hill holder che non vanno. Fatta diagnosi in fiat e da un altro meccanico e mi da errore angolo sterzo. Chi riesce ad aiutarmi? Io sono di busto Arsizio lombardia

Con MultiEcuScan, basta che ti connetti alla centralina ABS ed esegui la calibrazione dell'angolo di sterzo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ma ilbtastino sul cambio a destra ASR spia gialla cosa serve ? Qualcuno dice che se spento le ruote non slitteranno mai , se premuto possono slittare, io per la verità non ho notato nulla , anzi riesco a farle slittare sempre .sara' rotto il sistema?