Re: Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso!!
Ciao! ma hai altri problemi? nel senso la centralina va in recovery, hai prestazioni diminuite ecc?
i braccetti li abbiamo visionati con il mio meccanico recentemente, quando abbiamo sostituito il motore, ed ancora potevano andare... mi dice sensore di pressione guasto codice errore: C1460 non so di che si tratta, ho sostituito l'interruttore del pedale freno, ma c'è sempre sto maledettissimo errore...
Ciao! ma hai altri problemi? nel senso la centralina va in recovery, hai prestazioni diminuite ecc?
basta comperare dello spry per contatti elettrici (circa 3,50€) aprire il cofano, smontare il piccolo serbatoio dell'olio dei freni svitando i 2 dadini (per avere le operazioni più semplificate la prima volta, una volta che vi rendete conto di quant'è semplice arrivare a dove voglio portarvi, non servirà piu smontarlo, ma almeno la prima volta è necessario) e da li vedrete un connettore rettangolare grosso nero che è attaccato alla (credo si chiami pompa, non so) dell'a b s smontatelo tirando su il gancetto che c'è, a scorrimento (come i 2 connettori grossi attaccati alla centralina piu o meno, e verrà via da solo.. è molto duro per via della matassa di fili collegati, per cui in un modo o nell'altro tentate di metterlo nella posizione più orizzontale possibile (una volta smontato) , e cominciate a spruzzare spry per contatti elettrici a tutta forza ! ! ! ! sia nei buchetti del connettore proveniente dall'auto sia dentro il vano (lo chiameremo maschio) dove si attacca il connettore aspettate che asciughi (evapora facilmente) e rifate il trattamento un paio di volte (a batteria scollegata, quantomeno scollegate il negativo) riattaccate il tutto, piccolo chek con FES e se non c sono errori, via, errore sparito per sempre
andate tranquilli