Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso - Alfa 156

Gabriele 156

Alfista principiante
4 Luglio 2010
834
17
19
SR
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 JTS 170cv
molti dicevano che era l'interruttore sul pedale freno che dava questo problema, be io ho sostituito l'interruttore, comperato oggi pome alla fiat come ricambio ORIGINALE ma mi ha dato l'avaria proprio poco fa prima di rientrare in garage ! ! ! pagato 20€ incelofanato e siggillato...!! la batteria dell'auto è di 80 Ah NUOVA ! ! ! presa 100€ nemmeno 8 mesi fa... cosa è dovuto sto problema maledetto??? mi è salito il sangue al cervello appena mi era ricomparso avaria...
 
Re: Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso!!

nessuna anima gentile che possa darmi dei chiarimenti??? 20€ ho speso per il coso del pedale freno nuovo ed originale..
 
Re: Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso!!

Allora ... hai il cavo per FES con lo switch che ti regola la modalità di funzionamento ? Se si impostalo su ABS 1/9, da FES ti connetti alla centralina ABS e leggi l'errore ... In generale puo' darsi il sensore che legge l'angolo di sterzo che si trova dietro il contatto spiralato, non sia "centrato". Se cosi' è lo puoi resettare.
 
Re: Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso!!

a ok ok, allora regolo l'angolo di sterzo ;) proviamo vi tengo aggiornati ;)
 
Re: Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso!!

fatto, adeguamento fatto, ho messo il manubrio dritto ed ho dato l'ok...
vediamo come va..
 
Re: Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso!!

Ciao Gabriele, qual'era il tuo problema? perchè io da quando ho cambiato i braccetti mi da un problema che fa accendere la spia dell'ABS.
Praticamente mi si accende un attimo la spia dell'ABS e sento che un asse ha un accenno di frenata, la cosa è quasi impercettibile però.. E' lo stesso tuo problema?
Qualcuno mi ha detto che basta fare la convergenza..io però quando cambiando le gomme da invernali a normali non ho trovato la soluzione al problema..
qualcuno ne sa di più?

grazie mille :D
 
Re: Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso!!

ancora io sono in attesa di risolvere il mio.. ho dato il codice errore a blade gta vediamo se saprà darmi qualche indicazione in merito..
 
Re: Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso!!

incrociam le dita!
tu invece non hai problemi del tipo mio?
hai mai sostituito i braccetti?
 
Re: Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso!!

i braccetti li abbiamo visionati con il mio meccanico recentemente, quando abbiamo sostituito il motore, ed ancora potevano andare... mi dice sensore di pressione guasto codice errore: C1460 non so di che si tratta, ho sostituito l'interruttore del pedale freno, ma c'è sempre sto maledettissimo errore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria ABS, Avaria VDC e tastino ASR off acceso!!

"C1460 - Vehicle Accelerometer Power Circuit Failure";
Questo è quello che ho trovato sul "data base" del mio strumento diagnosi, spero possa esserti di aiuto.