avaria impianto code

net33

Alfista principiante
31 Agosto 2019
105
30
29
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9
ciao ultimamente sto avendo questa avaria, ho fatto fare una diagnosi e mi hanno consigliato di provare a fare una seconda chiave ma alla fine non è servito a niente, sapete dirmi per caso da dove potrebbe venire il problema?

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,093
4,290
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
ciao ultimamente sto avendo questa avaria, ho fatto fare una diagnosi e mi hanno consigliato di provare a fare una seconda chiave ma alla fine non è servito a niente, sapete dirmi per caso da dove potrebbe venire il problema?

Il motore si avvia?

Se ti riferisci alla semplice accensione della spia è probabile sia la batteria (o i morsetti) difettosi.
Altra possibilità è che tu ruoti la chiave troppo velocemnete e non dai la possibilità alla centralina di leggere il trasponder della chiave.

Se non si avvia potrebbe essere la centralina o l'antenna presente nel blocchetto chiave.
Soluzione definitiva... rivolgerti ad un esperto che ti "scodifichi" la chiave. Il rischio potrebbe essere il furto ma lo vedo come un rischio accettabile.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente