Avaria luci posizione dx e sx e luci stop

Delbalollo

Nuovo Alfista
1 Giugno 2015
4
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao a tutti, qualcuno può essermi d'aiuto per favore ? Quando accendo la mia 147 il display, dopo aver fatto il check in, mi segnala un'avaria degli stop e delle luci di posizione dx e sx. Ho smontato tutto, a sinistra ho tolto l'ossido che si era formato e ho cambiato le lampade, ma niente. A destra la situazione è quella in foto, cioè un contatto è completamente bruciato. Sapete come si chiama quel pezzo in plastica bianca in cui c'è il contatto bruciato ? e a sinistra cosa può essere ? Help per favore :(
 

Allegati

  • 2015-06-01 17.15.04.jpg
    2015-06-01 17.15.04.jpg
    62 KB · Visualizzazioni: 742
  • 2015-06-01 17.14.42.jpg
    2015-06-01 17.14.42.jpg
    65.9 KB · Visualizzazioni: 801
. Sapete come si chiama quel pezzo in plastica bianca in cui c'è il contatto bruciato ? e a sinistra cosa può essere ? Help per favore :(
Non è importante sapere come si chiama, tanto non lo trovi come ricambio...

E' comunque un connettore.

Il tuo è un guasto classico che si verifica perchè il costruttore non ha dimensionato i cavi/spinotti correttamente. Lo spinotto che si guasta è quasi sempre quello di massa in quanto transita la corrente di tutte le luci, surriscaldando il cavo e connettore.
Se ti può consolare ho appena sistemato un'Audi con lo stesso problema... :Bash:

La soluzione più rapida e meno costosa è quella di creare una massa supplementare direttamente dal gruppo ottico.

Un buon elettrauto lo fà in una manciata di minuti...


:ernaehrung004:
 
grazie M@urizio ! e sai quanto potrebbe venirmi a costare far fare questo lavoro da un elettrauto ?:fragend008:
 
grazie M@urizio ! e sai quanto potrebbe venirmi a costare far fare questo lavoro da un elettrauto ?:fragend008:
Tenuto conto che il materiale che userà è ridotto all'osso e che il tempo necessario potrebbe essere di una ventina di minuti... facciamo 15-20 €.

:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tenuto conto che il materiale che userà è ridotto all'osso e che il tempo necessario potrebbe essere di una ventina di minuti... facciamo 15-20 €.

:ernaehrung004:


okk, grazie mille ! spero di riuscire a cavarmela con quella cifra ... grazie ancora =)