Problemi luci alfa 159

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Alessandro Brachini, 11 Ottobre 2020.

  1. Salve ragazzi da qualche settimana a questa parte ho un pò di problemi con le luci... ho lo stop di destra che non va... il fendinebbia sinistro ed in fine la posizione di sinistra... e dopo qualche giorno che ha smesso di funzionare la posizione anche la freccia sinistra sul faro frontale ha smesso di funzionare... ho provato a sostituire le lampade invertendole (che cmq sono buone e le ho testate sui rispettivi fari funzionanti) ma il problema persiste... secondo voi può essere un problema di contatti degli spinotti che magari hanno bisogno di un pò di spray per i contatti o di fusibili eventualmente? se fossero i fusibili... dato che non ne capisco molto qualcuno saprebbe dirmi quali sono e a che corrispondono? magari con una foto gentilmente...
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema nell'alzacristalli Elettronica 2 Ottobre 2020
    Primo problema elettronico in 8 anni 159 del 2011 Elettronica 3 Febbraio 2019
    Problema luci terzo stop Elettronica 28 Febbraio 2011

  3. i fendi hanno un fusibile unico, se ne funziona uno non è qll il problema
    controlla i cablaggi
     
  4. Quasi certamente la massa locale non è efficiente comunque non è da escludere un cattivo contatto nei portalampade.
    Ti consiglio di farla esaminare da un professionista, sicuramente il costo della riparazione sarà limitato e ti preserverà da danni dovuti a maldestre prove.;)
     
  5. Salve ti racconto la mia esperienza sulla mia 159 berlina del 2008 non mi funzionava lo stop e le luci dietro di posizione a destra ma quando aprivo il portellone dietro e lo muovevo in alto e in basso faceva contatto ho smontato subito il pannello posteriore del portellone e nel cablaggio posteriore ho trovato alcuni fili spezzati ho comprato un buon nastro isolante o riparato i fili e riavvolto il cablaggio con il nastro telato originale o richiuso il tutto ed adesso funziona tutto perfettamente spero di esserti stato utile.;)