Ciao a tutti, sabato scorso in autostrada mentre stavo accellerando mi si e' accesa la spia avaria motore con conseguente calo della potenza.
Premetto che era qualche giorno che sentivo la macchina un po meno reattiva alle accellerazioni e aggiungo che sentivo una specie di soffio in accellerazione mai sentito prima.
Altra cosa anomala sono i consumi di gasolio andati alle stelle.
Oggi porto la macchina dal mio meccanico che collegando il pc alla centralina rileva una pressione del turbo piu bassa del 20-30%.
Purtroppo non avra' il tempo di vedermela questa settimana per approfondire, lui pensa che i guasti possono essere di tre tipi, elettrovalvola, tubo con perdita o ventola della geometria variabile sporca.
In attesa che me la veda la prossima settimana, chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e quanto ha speso per risolvere.
Io ho un 1,6 mjtd del 2010 con 180000 km.
Premetto che era qualche giorno che sentivo la macchina un po meno reattiva alle accellerazioni e aggiungo che sentivo una specie di soffio in accellerazione mai sentito prima.
Altra cosa anomala sono i consumi di gasolio andati alle stelle.
Oggi porto la macchina dal mio meccanico che collegando il pc alla centralina rileva una pressione del turbo piu bassa del 20-30%.
Purtroppo non avra' il tempo di vedermela questa settimana per approfondire, lui pensa che i guasti possono essere di tre tipi, elettrovalvola, tubo con perdita o ventola della geometria variabile sporca.
In attesa che me la veda la prossima settimana, chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e quanto ha speso per risolvere.
Io ho un 1,6 mjtd del 2010 con 180000 km.