Avaria motore persistente

ale c.147

Nuovo Alfista
21 Maggio 2013
11
2
4
VE
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti,
Ho una alfa 147 1.9 jtdm 8v e ho un problema con la spia motore che continua ad accendersi.
Ho cambiato il sensore di flusso posto nell'aspirazione poi ho cambiato la valvola egr con una nuova originale ma si è ripresentata subito la spia.
La macchina va normalmente ha soltanto delle incertezze quando schiacciò il pedale sotto i 2000giri ho fatto fare una diagnosi e è risultato un poco afflusso di aria(errore p0401 mi sembra).
Ora chiedi potrebbe essere il debimetro visto che la macchina ha 130000km?

P0401 -(Exhaust Gas Recirculation Flow Insufficient Detected).
Da quello che indica l'errore dovrebbe dipendere dall' EGR e visto che l'hai sostituita ti consiglio di controllare il connettore elettrico e il serraggio dei vari condotti sia in prossimità della valvola sia all'estremità opposta dei collegamenti.D a non escludere un eventuale crepa su qualche tubo di gomma.

Ho già controllato tutto e fatto anche controllare dal mio meccanico e non abbiamo notato nulla di anomalo...non ci sono sfiatti e la egr lavora bene...ho notato però che il connettore è un po lasco...potrebbe essere quello? Più che altro non ha sintomi da egr bloccata

- Informazione Pubblicitaria -
Ho già controllato tutto e fatto anche controllare dal mio meccanico e non abbiamo notato nulla di anomalo...non ci sono sfiatti e la egr lavora bene...ho notato però che il connettore è un po lasco...potrebbe essere quello? Più che altro non ha sintomi da egr bloccata
potrebbe essere una causa, in più tendi a viaggiare col motore a basse regime e marce alte?

X