Avaria motore snervante

Qualcuno sa aiutarmi????

• Io si

Voti: 0 0.0%
  • Io no

Voti: 1 100.0%

• Votatori totali
    1

agosleo

Alfista principiante
18 Marzo 2025
9
1
5
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Salve, come segnalato nella descrizione ho un problema abbastanza impossibile da capire...
Possiedo una bellissima ALFA MITO 1.4 120 CV turbo benzina con impianto gpl casa madre. Da poco ho iniziato a riscontrare questo problema (cerco di essere abbastanza chiaro nella complessità ) quando sono fermo a minimo dei giri con motore a benzina, l'auto accende la spia avaria motore lampeggiante con tanto di avviso "far controllare motore" e dopo 3/4 minuti inizia a barcollare andando a 3 cilindri, Ribadisco solo quando È A BENZINA. A gpl funziona regolare e il motore va una bomba.
Alchè mi reco dal meccanico, che tramite una diagnosi mi dice: "MANCANTE ACCENSIONI GENERICHE E MANCATE ACCENSIONI 1 E 2 CILINDRI"
non contenti, cambiamo candele e bobbine di corrente ma nulla, il problema è sempre lo stesso. Qualcuno saprebbe aiutarmi?????
Ve ne sarò grato

Benvenuto. Sei nella sezione dello Stelvio.

Ti hanno sostituito inutilmente candele e bobine. Se fossero state loro la causa avresti avuto il problema anche con il gpl.
Secondo me hai un problema di alimentazione.

Benvenuto. Sei nella sezione dello Stelvio.

Ti hanno sostituito inutilmente candele e bobine. Se fossero state loro la causa avresti avuto il problema anche con il gpl.
Secondo me hai un problema di alimentazione.
Da cosa potrebbe essere causato? A cosa posso fare riferimento?

- Informazione Pubblicitaria -
Da cosa potrebbe essere causato? A cosa posso fare riferimento?
Potrebbe dipendere da un iniettore. Prova con un additivo detergente nel serbatoio benzina. Poi fai un’altro trattamento con additivo protettivo

Potrebbe dipendere da un iniettore. Prova con un additivo detergente nel serbatoio benzina. Poi fai un’altro trattamento con additivo protettivo
In questo caso il problema potrebbe essere dato da iniettori a benzina giusto? Siccome a gpl funziona benissimo l'auto.
Puoi darmi i nomi di qualche additivo? Anche se comunque ho già provato con additivo tunap

In questo caso il problema potrebbe essere dato da iniettori a benzina giusto? Siccome a gpl funziona benissimo l'auto.
Puoi darmi i nomi di qualche additivo? Anche se comunque ho già provato con additivo tunap
Si, iniettori benzina. Se hai provato già con il Tunap allora è inutile riprovare.
il problema è trovare persone competenti.

• Like
Reactions: il conte
Gli iniettori gpl sbaronati (l'impianto oem ha i med che sono notoriamente cagionevoli) starano i correttori in centralina e può anche capitare che l'auto vada meglio a gpl che a benzina, anche se in realtà il problema sono gli iniettori del gpl

Gli iniettori benzina non si guastano praticamente mai ...

Gli iniettori gpl sbaronati (l'impianto oem ha i med che sono notoriamente cagionevoli) starano i correttori in centralina e può anche capitare che l'auto vada meglio a gpl che a benzina, anche se in realtà il problema sono gli iniettori del gpl

Gli iniettori benzina non si guastano praticamente mai ...
Quindi la soluzione quale sarebbe? Te ne sono grato

Cambiare gli iniettori del gpl ...

Quanti km ha l'auto e perché vai in giro a benzina ?

Cambiare gli iniettori del gpl ...

Quanti km ha l'auto e perché vai in giro a benzina ?
L'auto ha circa 210 mila km e la maggior parte cammino a GPL, capita a volte che finisco il gpl e cammino a benzina
L'auto ha circa 210 mila km e la maggior parte cammino a GPL, capita a volte che finisco il gpl e cammino a benzina. Quando mi fermo ad un semaforo ad esempio e sono a benzina, inizia la canzone...AVARIA MOTORE, DNA BLOCCATO E MOTORE CHE VA A 3

X