Avaria motore

Linea azzurra, impossibilità a cambiare impostazioni del DNA, spia gialla col disegnino motore accesa?
"Protezione"...
Può anche essere il solito errore del c...o che fa scattare questa impostazione (voluta) evitandole di salire di giri.
Se è solo un problema elettronico basta cancellare l'errore (e magari aggiornare il SW - non è così assurdo). Altrimenti faranno diagnosi ma intanto il motore è protetto.
Io ne ho avuto solo uno (wastegate overpressure - avevo affondato in quarta a motore bollente innescando una sovra-accensione) che, dopo aver sentito il meccanico, ho cancellato via OBD2 / iPhone. E ho risolto.
Stessa cosa successa alla mia quadrifoglio ieri! Dopo un 40 km a 120 orari schiaccio in normal ad un tratto mi si accende la spia del
Motore
 
avaria motore anche sulla mia, non ci sono probelmi di alcun tipo la macchina va come sempre, ma ho sta spia accesa da ieri sera:mad:
la mia è una diesel 150 cv
 
avaria motore anche sulla mia, non ci sono probelmi di alcun tipo la macchina va come sempre, ma ho sta spia accesa da ieri sera:mad:
la mia è una diesel 150 cv
Se te lo fa all’avviamento probabilmente è la batteria, la mia è stata ricaricata dall’officina ed è andata bene per qualche giorno, ieri mi è ricomparso all’accensione: la macchina non è partita fino a quando non ho spento e riacceso il quadro e da lì in poi mi ha dato spia motore. La porto a cambiare nei prossimi giorni
 
Ultima modifica:
La mia per ora si comporta normalmente, all'accensione mi scrive far controllare motore, l'unico particolare è che mi si è accesa per la prima volta ieri ad uno stop in cui è entrato lo start e stop alla riaccensione ha suonato di tutto e mi ha scritto alcuni messaggi nel display , ho spento del tutto la macchina e riacceso ma la spia da ieri rimane li....farò controllare la batteria
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia per ora si comporta normalmente, all'accensione mi scrive far controllare motore, l'unico particolare è che mi si è accesa per la prima volta ieri ad uno stop in cui è entrato lo start e stop alla riaccensione ha suonato di tutto e mi ha scritto alcuni messaggi nel display , ho spento del tutto la macchina e riacceso ma la spia da ieri rimane li....farò controllare la batteria


Non ho fatto ancora controllare nulla, ma questa mattina la spia si è accesa da casa al bar, dopo il caffè sono ripartito e non si è accesa.....mahhh