Avaria motore

Amedeo

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2025
18
3
4
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Salve a tutti!
Ho una mito 1300 Multijet 95cv,oggi si è accesa la spia di avaria motore,
E in diagnosi mi hanno detto che è il FAP un po' intasato ........dicendomi che devo portarla ad alti giri per qualche km......
Ma ho fatto più di 100km in autostrada (per lavoro ovviamente) e la spia dell avaria motore non si è spenta!
Sapreste aiutarmi? Ve ne sarei grato!
Grazie in anticipo a tutti!

• Like
Reactions: VURT
Benvenuto. Sei stato da persone incompetenti. Quando è il fap intasato, si accende la spia relativa al fap. Devi far fare una diagnosi da persone competenti che ti individuano e risolvono il problema

Benvenuto. Sei stato da persone incompetenti. Quando è il fap intasato, si accende la spia relativa al fap. Devi far fare una diagnosi da persone competenti che ti individuano e risolvono il problema
Grazie!!!!
Sicuramente mi rivolgerò anche ad altri!
Mi ha specificato che il fap era al 65%
Ed era l'unico errore che dava!non so!

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie!!!!
Sicuramente mi rivolgerò anche ad altri!
Mi ha specificato che il fap era al 65%
Ed era l'unico errore che dava!non so!
Ti ha detto una sciocchezza. Il fap al 65% non può dare errori

Salve a tutti!
Ho una mito 1300 Multijet 95cv,oggi si è accesa la spia di avaria motore,
E in diagnosi mi hanno detto che è il FAP un po' intasato ........dicendomi che devo portarla ad alti giri per qualche km......
Ma ho fatto più di 100km in autostrada (per lavoro ovviamente) e la spia dell avaria motore non si è spenta!
Sapreste aiutarmi? Ve ne sarei grato!
Grazie in anticipo a tutti!

A marzo mi disse un meccanico amico che era un po' scarica .......ma non l'ho ancora sostituita !
Allora sostituiscila è probabile che risolvi. La spia si è accesa in movimento o subito dopo l’avvio del motore?

Allora sostituiscila è probabile che risolvi. La spia si è accesa in movimento o subito dopo l’avvio del motore?
Sono uscito da lavoro ......avrò fatto 500 metri al massimo un km.....e se accesa,ma......io non ho notato rumori strani non ho notato rallentamenti ...la macchina va uguale ad ieri che la spia era spenta!
Solo che ora mi dice di fare controllare il motore e start e stop disattivato!

X