Avaria Motore Giulietta 2.0 170cv

Sì se si spegne motore…
E' ciò che pensavo, ma il motore non si era spento. Anzi, ha anche riavviato dopo 20 minuti.
 
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🙌🏻🙌🏻 bisogna vedere comunque se si è riacceso senza rumori e la spia del olio si è spenta non sembrerebbe un problema meccanico grave…
 
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Ciao, ho acquistato la mia prima Alfa oggi (Giulietta, 2.0 170cv).
Sfortunatamente in autostrada la macchina ha iniziato a darmi i seguenti problemi:
- Diminuzione della velocità, seguita da
- Spia avaria motore
- Spia pressione olio
- Servosterzo non disponibile
- Start/Stop non disponibile
La macchina in seguito girando il quadro (il quale si accendeva) non proseguiva con l'avviamento...
In giro ho letto che i problemi potrebbero essere "Fap, Filtro Olio, Filtro Gasolio, Pompa Olio, Turbina"
Sapete dirmi qualcosa in più o comunque farmi avere un "quadro" più completo?
(Ovviamente la macchina è dal meccanico, chiedevo per chiarimenti extra)
Grazie in anticipo
Acquisto da privato o rivenditore?
 
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Dalla padella alla brace! Ti consiglio di farti restituire i soldi, perché questo sarà solamente l'inizio di un calvario senza fine tra officine e migliaia di euri spesi in riparazioni.
 
Turbo compressore. Speriamo bene. Fai sapere cosa ti dice il meccanico. Quindi si è rimessa in moto...
Questa è la diagnosi del meccanico...
IMG_4302.jpeg
 
🙌🏻🙌🏻 bisogna vedere comunque se si è riacceso senza rumori e la spia del olio si è spenta non sembrerebbe un problema meccanico grave…
Scusate l'argomento sapete come portare allo stage 2 la Giulietta 2000 ex 170 CV è stata già defappata e mappata ma non va come deve andare PS scarico diretto aspirazione e mappa ripeto non va come dico in attesa di vostre notizie grazie
 
Devi solamente trovare qualcuno capace. In giro è pieno di scorpari che si professano preparatori.
 
Devi solamente trovare qualcuno capace. In giro è pieno di scorpari che si professano preparatori.
La 159 lo portata da Leone motor sport a fare la mappa e sinceramente la riporterei volentieri ma volevo sapere se qualcuno nel gruppo ha fatto già stage 2 o si cambia la turbina e intercooler maggiorato e apertura pompa NAFTA come si faceva nei vecchi diesel attendo vostre notizie
 
Più forte vuoi andare Più grossa ci vuole la turbina. Aumentare la portata della pompa della nafta equivale a girare con una ciminiera attaccata. La portata più alta ci vuole per gli iniettori. C'è da vedere se gli iniettori del 2.4 sono più grossi rispetto a quelli del 1.9 ~ 2.0. Il problema poi saranno frizione e semiasse sempre distrutti.
 
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