Avaria sistema VDC

centauro_64

Alfista principiante
13 Dicembre 2011
213
1
19
Ri
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 16v 140cv
Ciao, oggi sul computer della mia alfa 156 è apparsa la scritta:avaria sistema VDC recarsi in officina e, la macchina è andata in protezione.
Sapete dirmi cosa sta succedendo e come posso fare per rimediare?
Premetto che ho smontato il volante ed il contatto spiralato.
Grazie

Innanzitutto perchè hai smontato volante e gruppo spiralato, poi dimmi inquale occasione si presenta il messaggio di avaria e se questo è apparso prima o dopo lo smontaggio del volante e altro.

Ho acquistato una 156 con il volante senza comandi per la radio. Quindi ho spostato il volante dalla vecchia distinctive alla nuova progression. Risultato: sulla progression nuova funziona tutto alla grande mentre sulla vecchia distinctive mi esce questo messaggio di errore. Nella vecchia è rimasto un cavo a penzoloni che era collegato al contatto spiralato, che, sulla nuova non c'è ma dove funziona tutto. Lo so, il discorso è un pò ingarbugliato!!!! Il messaggio è uscito dopo aver rimontato il volante senza comandi sulla vecchia. Non avrò mica smontato qualche altra cosa???? Hai una foto del contatto spiralato???? Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Togliendo il contatto spiralato, la centralina riconosce ovviamente un avaria nel sistema VDC. Ora mi viene da chiederti se la distinctive la usi ancora, e poi perchè ti rimane un solo cavo a penzoloni visto che il contatto spiralato ne ha due, l'altro dove l'hai collegato?

Ciao, sono riuscito a scoprire l'arcano....insieme al contatto spiralato ho rimosso anche il sensore VDC che sulla mia nuova progression non è previsto.
L'ho rimesso al suo posto ed ora funziona tutto.
Grazie

X