Avaria - terrore in autostrada

m-alex92

Nuovo Alfista
5 Agosto 2023
11
2
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema su una stelvio 2021 190cv, come si è conclusa la storia? Sono già disperato...

Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema su una stelvio 2021 190cv, come si è conclusa la storia? Sono già disperato...
Credo che il problema qui sia un altro, il testo del tuo post…. 🤔

- Informazione Pubblicitaria -
forse i si è bloccata auto in autostrada per avaria elettrica?

ma di cosa parli??? "avaria - terrore in autostrada" ???
vedendo l' anteprima ho letto "terrone in autostrada" 🤣

sembrano i soliti titoli del caxxo che scrivono i giornalai di serie Z per fare notizia

Scusate ma sono nuovo del forum.. ho sicuramente postato male 😂.
Il problema è volante durissimo e dal display mi compare anomalia Ast, Esc, e far controllare motore. Leggendo L altro post ho letto che c’è stata già una discussione per il cablaggio difettoso.
Smontando la protezione sotto la macchina sono riuscito a trovare il problema..
C’è un cavo tranciato o meglio come rosicchiato e i fili sono interrotti ed è praticamente il cablaggio che va nell idroguida.. Sono riuscito a sganciare uno dei connettori ma l’ altro connettore a monte non riesco a capire come si sgancia anche perché lo spazio è davvero poco. Allego foto del connettore, qualcuno sa come si sgancia? Grazie

Allegati

• IMG_4279.jpeg
    IMG_4279.jpeg
    546.1 KB · Visualizzazioni: 117
  • Like
Reactions: danardi
i sorci ti hanno rosicchiato il cablaggio del servosterzo?

Scusate ma sono nuovo del forum.. ho sicuramente postato male 😂.
Il problema è volante durissimo e dal display mi compare anomalia Ast, Esc, e far controllare motore. Leggendo L altro post ho letto che c’è stata già una discussione per il cablaggio difettoso.
Smontando la protezione sotto la macchina sono riuscito a trovare il problema..
C’è un cavo tranciato o meglio come rosicchiato e i fili sono interrotti ed è praticamente il cablaggio che va nell idroguida.. Sono riuscito a sganciare uno dei connettori ma l’ altro connettore a monte non riesco a capire come si sgancia anche perché lo spazio è davvero poco. Allego foto del connettore, qualcuno sa come si sgancia? Grazie
Dalla foto non si capisce bene. Riesci a mettere una foto anche del filo tranciato e della protezione che hai smontato? Potrebbe essere utile anche ad altri

Ho preso una foto da internet così mi spiego meglio.. è il cablaggio che collega l idroguida della macchina, praticamente è tranciato al centro.
Il connettore che non riesco a staccare è quello cerchiato.
Spero di essermi spiegato meglio.

Allegati

• IMG_4293.jpeg
    IMG_4293.jpeg
    91.1 KB · Visualizzazioni: 81
  • 164c3bc5-ee0a-4ef7-bdb2-ca5745dd4119.jpeg
    164c3bc5-ee0a-4ef7-bdb2-ca5745dd4119.jpeg
    114.7 KB · Visualizzazioni: 79
X