Temperatura eccessiva liquido refrigerante

Ciao Marco,

Come vedo dal colore sulla vaschetta si era annerita, sapresti dirmi quale scambiatore hanno sostituito?

Vado per ipotesi che sia quello EGR High dato che è raffreddato con liquido motore, avendo medesimo problema vorrei capire dove andare diretto nella sostituzione, dato che in Alfa non ci stanno capendo nulla.

Grazie
Ciao. Hai risolto? Grazie.

Scusate se non ho risposto più ma non ho visto i messaggi :rolleyes:

Comunque non mi hanno specificato quale scambiatore e non mi intendo troppo di meccanica quindi non saprei dirti.

Ad ogni modo mai più avuto problema in un anno e mezzo praticamente di quel tipo !
Ciao. Potresti informarti per favore? Te ne sarei veramente grato.Grazie.

Ciao amici Alfisti! Oggi si è accesa la spia eccessiva temperatura liquido radiatore a mia moglie sul mio amato Stelvio 2.2 - 210 cavalli diesel. Ho aperto il vano motore e la vaschetta in alto a sinistra mi sembrava quasi completamente vuota. Ho rabboccato liquido di raffreddamento e acqua in parti uguali! Domani vado dal meccanico, leggendo un pó ed informandomi leggo che potrebbe essere lo scambiatore, la guarnizione della testata o la pompa dell'acqua o peggio ancora dell'olio che va a finire nel liquido di raffreddamento e nei casi più gravi ho letto di persone che hanno dovuto cambiare il motore! La spia si è accesa ma dopo pochi minuti si è spenta. L'auto è del 2020 e ha 104.000 km, mai dovuto fare manutenzioni particolari se non una sonda lambda. A voi è successo? Sapete darmi info? Grazie agli appassionati che risponderanno e speriamo bene.
Ciao. Hai risolto?