Ciao a tutti,
e' da un mese che possiedo la mia nasona 1.6 120cv a GPL e oggi mi si e' verificato il problema del VDC, leggendo pero' in giro sul foro non sono riuscito a trovarne un caso simile al mio.
Stamattina mentre facevo un commessa ho dovuto parcheggiare in pendenza e tirare il freno a mano un po piu' del solito. Quando sono ripartito dopo 50 metri e' partita la giostra con errori in sequenza di Avaria VDC e Avaria controllo motore con spie VDC, ASR e Avaria Controllo Motore accese. Mi sono subito fermato e ho provato a spegnere, aspettare qualche secondo e riaccendere con 0 risultati, appena il motore parte saltano fuori.
La cosa piu' strana rispetto agli altri casi e' che la spia Avaria Controllo Motore non riamne accesa ma continua a spegnersi e a riaccendersi subito dopo a intervalli assolutamente irregolari, accompagniati da intervalli altrettanto irregolari di Bip acustico e messaggio di Avaria controllo motore con qualche messaggio di Avaria VDC qua e la.
A fermo c'e una certa regolarita nel lampeggio della spia Avaria Controllo Motore in sincrono con un suono simile a una pompa a pistone (la spia si spegne quando questa arriva a fine corsa, circa 4-5 volte al secondo) proveniente dalle parti della ruota posteriore sx. Ho anche registrato il suono che trovate a questo indirizzo skydrive (e' un po basso per via del motore acceso, ma si sente un sofiettio abbastanza regolare).
Cosa puo essere?
e' da un mese che possiedo la mia nasona 1.6 120cv a GPL e oggi mi si e' verificato il problema del VDC, leggendo pero' in giro sul foro non sono riuscito a trovarne un caso simile al mio.
Stamattina mentre facevo un commessa ho dovuto parcheggiare in pendenza e tirare il freno a mano un po piu' del solito. Quando sono ripartito dopo 50 metri e' partita la giostra con errori in sequenza di Avaria VDC e Avaria controllo motore con spie VDC, ASR e Avaria Controllo Motore accese. Mi sono subito fermato e ho provato a spegnere, aspettare qualche secondo e riaccendere con 0 risultati, appena il motore parte saltano fuori.
La cosa piu' strana rispetto agli altri casi e' che la spia Avaria Controllo Motore non riamne accesa ma continua a spegnersi e a riaccendersi subito dopo a intervalli assolutamente irregolari, accompagniati da intervalli altrettanto irregolari di Bip acustico e messaggio di Avaria controllo motore con qualche messaggio di Avaria VDC qua e la.
A fermo c'e una certa regolarita nel lampeggio della spia Avaria Controllo Motore in sincrono con un suono simile a una pompa a pistone (la spia si spegne quando questa arriva a fine corsa, circa 4-5 volte al secondo) proveniente dalle parti della ruota posteriore sx. Ho anche registrato il suono che trovate a questo indirizzo skydrive (e' un po basso per via del motore acceso, ma si sente un sofiettio abbastanza regolare).
Cosa puo essere?